Cultura

Halloween in famiglia

Non tutte le feste sono horror: nei parchi Costa Edutainment Italia in Miniatura, Acquario di Cattolica  e Oltremare Halloween formato famiglia sarà divertente… da paura!

Ogni giorno, dal 31 ottobre al 4 novembre ci saranno laboratori gratuiti per bambini e nuovi spettacoli a Italia in Miniatura e Oltremare mentre a Cattolica tornano a volare le Streghe della “Notte delle Streghe” di San Giovanni in Marignano.

Si punta sull’allestimento con zucche e spaventapasseri enormi, balle di paglia e ragnatele a go-go, animazione a tema e spettacoli. E per un tocco di brivido vero, a Rimini c’è la Marcia degli Zombie il 1 novembre.halloween

 

A Italia in Miniatura: la marcia degli Zombie e il nuovo spettacolo

 

Grandi e piccini tremate: Italia in miniatura è allestito… da paura e dal 31 ottobre al 4 novembre, tutti i giorni si fa festa!

Ogni pomeriggio i bambini potranno cimentarsi nei  laboratori di intaglio zucche: si potrà creare una zucca di Halloween da portare a casa e mettere sul davanzale per celebrare la festa perfetta.

 

Il 1 novembre: l’evento Marcia degli Zombie. Alle 15 l’Italia verrà invasa dalla più divertente Marcia degli Zombie di tutti i tempi, quella dove anche i bambini possono partecipare. A disposizione del pubblico ci saranno 6 truccatori professionisti dalle 10 del mattino: per gli adulti effetti speciali cinematografici, per i bimbi le truccabimbi in versione horror (fra le quali Arianna Barlini, pluricampionessa italiana di face-painting).

 

Nella Marcia degli Zombie si gioca tutti insieme, dividendosi fra zombie e cacciatori, in collaborazione con Zombie-not-dead. Gli Zombie invaderanno l’Italia e spargeranno l’infezione, i cacciatori dovranno “guarirli “ con l’antidoto. La battaglia imperverserà per tutta la penisola e sarà adrenalinica e divertente, fino al gran finale in Piazza Italia, dove il nuovo Show farà letteralmente esplodere la piazza di allegria.

 

Novità Halloween 2018 a Italia in Miniatura: il 1 novembre arriva una Zombie escape-room, il gioco a squadre dove si dovranno risolvere enigmi e trovare indizi per battere sul tempo gli altri giocatori.

 

A Oltremare si sfila in maschera davanti a Ulisse e si vola alto con i rapaci

 

Dal 31 ottobre al 4 novembre l Family Experience Park di Riccione si veste a tema con la festa più da brivido dell’anno e invita tutte le famiglie a festeggiare Halloween!

Al Mulino del Gufo, è la Falconeria che presenta la novità da paura: “Tramonto magico: il volo dei rapaci di Halloween” è infatti il nome del nuovo spettacolo con nuovi testi, nuovi costumi e nuove musiche in uno dei momenti più appassionanti del parco.

 

Ogni giorno i bimbi sono invitati a partecipare ai laboratori gratuiti “Crea il tuo spaventapasseri”
e i piccoli ospiti saranno coinvolti anche in giochi di squadra per creare uno spaventapasseri dalle dimensioni reali, che farà compagnia ai tanti omini di paglia esposti, in collaborazione con il Festival degli Spaventapasseri di Frontino (PU)

Dolcetto o scherzetto? Non può mancare una sfilata in maschera per tutti i bambini, proprio davanti a Ulisse: appuntamento in laguna  il 31 ottobre e il 1° novembre dove arriva anche l’Happy Halloween Show (alle 11:30 e 16:10)

 halloween

 

All’Acquario di Cattolica percorsi stregati e mostri abissali…  in mostra

 

Le streghe della Notte delle Streghe di San Giovanni in Marignano tornano a popolare i percorsi dell’Acquario dal 31 ottobre al 4 novembre. Di chi saranno le misteriose impronte… chi avrà “parcheggiato” le scope volanti e, soprattutto, come mai i visitatori saranno osservati da oltre 10.000 occhi di creature marine e terrestri?

 

All’Acquario si passare attraverso le fauci di un gigantesco squalo, ci si districa in un mangrovieto, si osservano faccia a faccia gli squali toro più grandi d’Italia ma anche Piranha, caimani, pitoni, murene in agguato, squali di tante specie diverse!

 

Novità Halloween 2018 all’Acquario di Cattolica: la visita guidata al percorso “Abissi, terra aliena” alla scoperta di creature dalle forme sconosciute che vivono nel profondo di mari e oceani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *