Moda

I colori trend 2019 per interni secondo Pantone!

 

I colori Pantone 2019 per l’interior design sono stati pubblicati nella annuale PANTONEVIEW home + interiors 2019

Pantone ha individuato ben 72 colori per il 2019 divisi in 8 temi.  Ogni colore è accompagnato  da immagini attraverso le quali trovare la giusta ispirazione per poterli abbinare tra loro.

Laurie Pressman @Design Milk

La Vice Presidente di Pantone Color Insitute, Laurie Pressman ha affermato che “Oggi le soluzioni sono innumerevoli, per cui è essenziale per i brand e i progettisti di mobili e arredamenti per la casa intercettare i bisogni dei propri consumatori e fornire temi, gamme e colori che valorizzino gli ambienti e che siano fonte di ispirazione, superando il concetto di superficie”.

Ecco le prime tre palette di colore per 2019! La  Cravings, voglia”, “desiderio”,  che si prova di fronte a un dolce o, in generale, a del buon cibo. I colori inclusi in questa palette ci sono il Butterum,  il Cappuccino, Il Chili Pepper, il Flamingo, Il Grass Green e Cayenne.  

Poi c’è la palette   Classico con tonalità evergreen, eleganti  e sobrie.  I colori presenti sono il bianco cigno, il caramello, il grigio metallico , il verde acqua profondo, il bordeaux o burgundy  ed il nero caviale .Completa questa palette universale, che si adatta facilmente a gusti e situazioni molto diverse tra loro, un raffinato color albicocca.

Classico Pantone 2019 @Pinterest

Ultima ma non meno importante,  la coloratissima palette  Meanderings, ispirata alla società multiculturale. Una palette che  racconta sensazioni ed emozioni,  tutte le sfaccettature cromatiche delle culture del mondo.

Meanderings Pantone 2019 @Pantone.com

 

Attendiamo di conoscere le altre cinque palette Pantone, di cui ora si conosce solamente il nome:  Paradoxical, Syncopated,Chairish, Musings e Proximity! 

Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *