Bellezza

I miei 5 prodotti top per la cura del neonato

img_20161103_093816Da buona fanatica della skin care, da quando è nata mia figlia, sono alla continua ricerca di prodotti nuovi di cui innamorarmi. Alcuni mi sono stati consigliati da persone vicine a me, altri sono arrivati dopo vari acquisti un pò deludenti. I cinque che vi presento di seguito sono i soli che ho ricomperato almeno due volte, e se un prodotto viene acquistato più volte vuol dire che, almeno per noi e per le nostre esigenze, è ottimo!

 

img_20161103_093701
Mustela bèbè “Dermo-Detergente”

Uso questo prodotto per fare il bagnetto a mia figlia, lo uso sia per detergere il corpo che per lavare i suoi capelli. Ha un profumo delizioso, tipico dei prodotti Mustela, lascia la pelle idratata, non è aggressivo e non brucia gli occhi. Lo uso applicandolo prima nella mia mano e poi massaggiando sulla pelle o altrimenti lo metto direttamente nell’acqua. Fa una leggera schiuma ed è veramente una coccola! La confezione è davvero comoda; con il suo erogatore a pompetta non si rischia di sprecare prodotto; la confezione contiene 500 ml e dura 6 mesi dall’apertura. Consigliatissimo!

 

img_20161103_093623
Mustela Bèbè “Olio idratante per il massaggio”

Sono molto affezionata a questo prodotto. L’ho inserito anche nella borsa per l’ospedale tra i prodotti per mia figlia. Lo uso dal secondo giorno che è venuta al mondo; ogni volta che glielo applico mi ricordo quei momenti, i suoi primi giorni! Lo utilizziamo ad ogni bagnetto al posto della crema per il corpo, e con l’occasione ne approfitto per farle anche un bel massaggio. Ha un profumo meraviglioso e si assorbe molto bene. Non macchia i vestiti e lascia la pelle bella idratata fino al bagnetto successivo. E’ un prodotto che contiene il 99% di ingredienti di origine naturale e non ha parabeni. La confezione contiene 110 ml di prodotto ed ha una durata di 6 mesi dall’apertura. Consigliatissimo, specialmente in inverno!

 

img_20161103_093602
Anonet Pediatrico

Oleolatte indicato per la detersione intima dei neonati, questo prodotto è davvero molto buono. Può essere usato sia con risciacquo che senza, non ha profumo, è delicato sulla pelle e può essere utilizzato ad ogni cambio pannolino. Io ne applico una quantità molto piccola su una faldina di cotone e poi direttamente sulla zona da detergere. Lascia la pelle pulita ed idratata. Ha come ingredienti principali l’olio di mandorle dolci, la jojoba, la camomilla e la malva, per questo è emolliente e lenitivo. La confezione contiene 200 ml di prodotto ed ha una durata di dodici mesi dall’apertura.
Consigliatissimo!

 

img_20161103_093613
Bionike Triderm Baby&Kid “Pasta Protettiva 20% Ossido di Zinco”

Questo prodotto arriva dopo una lunga serie di paste protettive provate e devo dire che è davvero ottimo. Previene ed attenua possibili irritazioni cutanee dovute al pannolino. Facile da applicare per la sua consistenza, crea una vera e propria barriera; non ha profumi, non ha conservanti e non ha glutine. Noi lo usiamo ad ogni cambio e devo dire che mia figlia non ha mai avuto problemi di forti irritazioni. La confezione contiene 100 ml di prodotto ed una durata di dodici mesi dall’apertura.
Comodo da utilizzare in casa e anche fuori per la facilità dell’apertura, si può aprire con una sola mano! Consigliatissimo!

 

img_20161103_093750
Libenar Flaconcini Isotonici

Soluzione fisiologica per uso quotidiano per tenere il nasino del bambino pulito dalle secrezioni in eccesso. Noi lo usiamo dalla nascita; una goccia per narice alla mattina al primo cambio e quando vediamo che il nasino è un pò più chiuso del solito due gocce ad ogni cambio nel corso della giornata. La confezione contiene quindici flaconcini da 5 ml l’uno ed è davvero comodo perché una volta aperto si può richiudere con facilità solo girando il tappino e chiudendo il foro, così da poter utilizzare il flaconcino fino a 48 ore dall’apertura. E’ un prodotto davvero utile e buono, lo portiamo sempre con noi per ogni eventualità! Tenere libero il nasino è davvero molto importante perché tramite esso il bambino e anche l’adulto, filtra particelle estranee e microrganismi e se viene in qualche modo “chiuso” dalle secrezioni si possono verificare insorgenze di malattie come otite e sinusite.

Spero di esservi stata utile e di avervi consigliato o fatto scoprire dei nuovi prodotti. Io continuo la mia ricerca!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *