Mamma&Bambino

In cosa consiste l’allattamento materno?

Allattare al seno il proprio bimbo è una pratica importante; poiché aiuta a rafforzare il legame tra mamma e figlio, inoltre, garantisce al neonato l’alimento perfetto per questa fase del suo sviluppo.

L’allattamento materno è un’attività naturale, nonostante ciò, non tutte le neomamme riescono ad avere un approccio facile e sereno.

Le opinioni e i consigli, spesso contrastanti, di amici e parenti, infondono mille dubbi e incertezze e spesso ci si ritrova ad affrontare fastidiosi problemi come ragadi, mastiti, ingorghi mammari.

Un corso post parto di assistenza all’allattamento può fornire tutte le informazioni, corrette e veritiere, grazie al supporto di specialisti del settore.

 Durante il corso postparto di assistenza all’allattamento, saranno mostrate diverse posizioni nelle quali allattare il proprio bimbo.

Piccoli accorgimenti possono agevolare o risolvere eventuali problemi in questa fase delicata del suo sviluppo.allattamento

La posizione per allattare al seno è diversa per ogni donna e per ogni neonato, e cambia in base al momento.

L’importante è che mamma e bimbo siano comodi.

Le lezioni del corso offriranno tante altre informazioni utili a risolvere interrogativi; ad esempio, sulla quantità di poppate giornaliere, sull’avere o no abbastanza latte, sull’alimentazione corretta da seguire.

Le neomamme si confronteranno con specialisti del settore ricevendo tutte le risposte ai propri dubbi.

Questi tipi di corsi si preoccupano di dare una panoramica generale sull’argomento, fornendo informazioni complete ed esaustive alle neomamme circa il benessere del bimbo nei primi mesi di vita, e prevedono quindi anche lezioni sullo svezzamento o sul distacco progressivo dal seno.

Il corso post parto di assistenza all’allattamento è un supporto valido per tutte le neomamme, in particolare per quelle che sono alla prima gravidanza e quindi affrontano per la prima volta quest’esperienza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *