Creatività

Lavoretti a tema Ananas per l’estate che si avvicina!

Dite che è un po’ presto per pensare all’estate? Io ho già voglia di fare qualche lavoretto a tema e ho scelto alcuni progetti da fare con i bambini, tutti a tema Ananas. E’ un frutto buonissimo e colorato, la sua forma è semplice e divertente. Per questi motivi si presta bene alla creatività!

Pronti a creare?

La prima idea è alla portata di tutti, creare ananas usando le pigne! Magari da proporre anche come attività rilassante in pineta o in campeggio.
In questo esempio di Tiffany’s tidings sono dipinte solo le punte per rendere l’effetto giallo e marrone della buccia. Il ciuffo verde si fa con carta ritagliata e arrotolata nelle punte intorno a una cannuccia.

Questi occhiali da sole fanno subito pensare ad una festa in piscina! E’ un’idea divertente di Lily Allsorts
Si tratta di fare le forme in cartone con un buco al centro, colorarle con la carta e applicarle su un vecchio paio di occhiali da sole in modo da coprire la montatura. Veramente geniale!

La forma dell’ananas stilizzata è molto semplice. Proviamo a usare le patate come timbri? Pensandoci bene il frutto è un ovale (e qui ci viene in aiuto la forma stessa delle patate) con scanalature che si intersecano. Il ciuffo è molto frastagliato e irregolare, anche questa forma si riesce a fare con il coltello. Guardate l’effetto che ha ottenuto Kristin di Everythings always sunny su un semplice canovaccio.

I cappellini da festa rendono subito divertente un’occasione di stare insieme! Kelly di Studio DIY è una fonte inesauribile di idee colorate (io la seguo anche su Instagram, è troppo simpatica!) e ha creato con la carta questi cappellini da picnic. Le foglie sono di carta crespa e il cono è di carta, a cui ha tagliato la punta per infilare il ciuffo verde. Qualche pennellata per rendere l’idea della buccia ed è fatto.

Infine arriva uno stampabile divertente, disponibile anche in versione da colorare, dal blog creativo di Liz on call. Perché anche loro stanno belli dritti, indossano una corona e – sotto sotto – sono molto dolci!

Buona creatività!
Elena – Cestino di mirtilli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *