ARTW_caram_GEL_fragolaMora_RETROAvete mai sentito parlare della Stevia?
Non ho molte competenze in ambito culinario, ma so che è una pianta sudamericana dal potere dolcificante, oggi grande novità, che viene utilizzata in sostituzione dello zucchero (saccarosio).
L’ho scoperta anch’io recentemente.

Vi ricordate quando a febbraio vi avevo detto che ero a regime?
In quel frangente ho iniziato a farne uso e, sebbene avessi sentito tanti pareri non troppo favorevoli sul gusto, l’ho trovata invece come ottima alternativa. E soprattutto è ipocalorica!
Quando poi ho scoperto che alle caramelle Dietorelle, che di base sono sempre SENZA ZUCCHERO, hanno rinnovato la ricetta con l’aggiunta di estratto di Stevia, ho detto “proviamole!!”
Solo chi ha vissuto momenti di “stecchetta” può capire l’importanza di un dolcetto ogni tanto, anche il più piccolo, ma si sa che i dolcetti fanno ingrassare…
Solo che per me si chiama sopravvivenza e quel minimo di dolcezza mi serve per non mandare tutto all’aria.

Così le ho acquistate.

Ne esistono diversi tipi: le MORBIDE alla frutta di tutti i gusti dalle classiche alla fragola alla ciliegia e pompelmo rosso; le GOMMOSE alla liquirizia e alla menta, le GELEES al gusto mora, fragola, ciliegia.. e le DURE menta, mentolo, eucalipto e ls DURE RIPIENE all’arancia e limone, in pratica c’è solo l’imbarazzo della scelta sia per i gusti sia per la consistenza. Ma le mie preferite restano le Morbide Mix che sanno di vera frutta perché sono ricche di succhi di frutta, senza aromi e coloranti aggiunti.
Non nascondo che ogni qual volta sentivo il bisogno di “addolcirmi” ne scartavo una e gnam! D’altronde essendo senza zuccheri non mi sentivo nemmeno in colpa.

Inutile dire che poi la finta dieta e’ durata il tempo che ha trovato anche perché nei mesi successivi ho preso qualche virus (però questa è tutta un’altra storia) ma le dietorelle con estratto di Stevia continuo a mangiarle anche perché non stancano mai…2307-stick-DIETORELLE-MENTA

Rispondi