L’eco-aquilone

Passate le festività pasquali ogni famiglia si ritrova sommersa da tanta cioccolata, per la gioia di grandi e piccini, ma purtroppo anche dagli involucri delle uova di Pasqua.. A parte le confezioni in carta o alluminio, facilmente riciclabili, gli involucri più comuni (quelli con un lato colorato e l’altro luccicante, per intenderci) sono composti da un complesso di materiali e questo li rende non riciclabili. Quindi invece di sprecarli gettandoli nei rifiuti misti cerchiamo di riutilizzarli!
Quando ero piccola, per esempio, ricordo che mio nonno li appendeva agli alberi di ciliegie per scacciare i merli che venivano a mangiarle. In rete ho trovato tantissime altre idee: non sono tossici quindi possono essere utilizzati per incartare cibi, ci si possono fare pacchi regalo o fiocchi, si possono usare per decorare l’albero di Natale o il presepe. Con pochissimo lavoro si può costruire un pannello prendisole in vista dell’estate o dei pannelli riflettenti per fotografi.
Ma come al solito i progetti per i bambini sono i migliori: che ne dite di costruire un bell’aquilone?
Trovate un bel tutorial su ECO-GIOCANDO

photo:VISIT SWAN SEA BAY

3 Thoughts on “L’eco-aquilone

  1. complimenti Giulia per la bella proposta! quasi quasi ci provo…

  2. Pingback: La Vulandra: Ferrara, 21-25 aprile 2012 |

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation