Bellezza

Lichtena….Sublime

20161116_114902

Era il 1992 quando nacque a Milano la prima crema Lichtena, un trattamento dermocosmetico attivo per pelli sensibili studiato in Farmacia e messo a punto da un team di dermatologi, pediatri e ricercatori farmaceutici. Da allora Lichtena è il leader in questo campo grazie ai suoi effetti benefici antiarrossamento e lenitivi di tutte le pelli più sensibili, anche quella dei bambini. La linea si è poi allargata rispondendo a tutte le esigenze delle pelli delicate, dai solari alla cosmesi, ed è diventato un marchio di fama internazionale, con attivi brevettati, efficaci e ad alta tollerabilità.

Ho testato l’ultima nata in casa Lichtena, grazie alla sua collaborazione con la Mybeautybox di ottobre e voglio illustrarvi i singoli prodotti.

Si tratta dell’esclusiva linea Antietà Globale Lichtena Sublime composta da 5 prodotti arricchiti di attivi esclusivi e brevettati che, agendo sinergicamente, donano  alla pelle  compattezza, luminosità e elasticità.

Ve li presento uno ad uno! La prima che ho avuto il piacere di provare è la Crema Illuminante Giorno, specialmente indicata per pelli secche.

20161116_115056

La sua formula esclusiva risponde alle principali esigenze “after 30-40”: riduce le rughe , uniforma la pelle e contrasta la perdita di tonicità. Quello che tanto mi piace di questa crema giorno è la consistenza vellutata, il facile assorbimento e il fatto che la pelle rimane liscia, sensibilmente nutrita, ma non unta. Inoltre è perfetta come base per il trucco e illumina il viso grazie ad un leggero effetto illuminante.

E’ ideale da utilizzare in abbinamento al Concentrato Intensivo in perle. Solo vedere questa confezione ti fa capire la preziosità del suo contenuto! Una scatolina come le altre di questa linea elegantissima, contenente queste perle monodose da applicare mattina e sera prima delle creme giorno e notte. L’effetto super concentrato  dell’attivo brevettato Octasin-Age promuove il rinnovamento cellulare, restituendo alla pelle la sua naturale compattezza e levigatezza.

20161116_114944

Di sicuro successo ho trovato anche l’Antietà Globale Contorno Occhi. Per questa zona così delicata è stato studiato questo trattamento di veloce assorbimento che esercita un’azione riparatrice antietà,  che rivitalizza e nutre all’istante. Davvero unica!

20161116_115121

Per tutti i tipi di pelle, nella nuova linea Sublime c’è il Fluido Illuminante Giorno (anche questo ideale da utilizzare in abbinamento al concentrato intensivo).  L’incarnato appare subito più luminoso dopo la sua applicazione, riduce i segni dell’invecchiamento e promuove il rinnovamento cellulare. La sua consistenza è leggera ed avvolgente e lascia una piacevolissima sensazione sulla pelle.

Per concludere la giornata all’insegna delle coccole, abbiamo la Crema Rigenerante Notte. Questa risulta essere più compatta, ma allo stesso tempo morbida, e regala una sensazione di setosità meavigliosa . Distende e corregge le rughe, ricostituisce la matrice cellulare e dona, al risveglio, un aspetto più giovane e levigato.

20161116_115103

Se dell’altro ci fosse da aggiungere, è senz’altro che la profumazione di questa linea è davvero Sublime!

Chiara Gobbi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *