Moda

La moda di questo mese

A stagione inoltrata, non possiamo fare a meno di arricchire il nostro guardaroba con i capi e gli accessori must have di quest’estate 2018.

Di tendenza, super ricercati ma di facile reperibilità, daranno un valore aggiunto ai nostri outfit estivi, di giorno come di notte, per un look modaiolo e adatto ad ogni occasione.

Il vestito dell’estate è sicuramente l’abito chemisier: lungo fino alle caviglie o media lunghezza, stampa rigorosamente floreale ed è subito japan mood. Da portare interamente abbottonato per un look sobrio ma fashionista, o lasciato aperto abbinato a cortissimi shorts, ideale per un aperitivo al tramonto.

accessori

Il total look firma l’outfit per eccellenza della stagione: preferibilmente in bacchettato light blue, i completi gonna e micro top saranno la prima scelta(glamour) in caso di dubbio da indossare sia di giorno che di sera.

accessori

 

Spostando la nostra attenzione verso gli accessori, salta immediatamente all’occhio quanto appaiano colorare le teste, adesso come non mai. Cerchietti stampa foulard coloratissimi(con il giallo che vince su tutto) la fanno da padrone, impreziosendo i look più semplici e donando quel quid in più che farà la differenza.

accessori
Stradivarius P/E 2018

 

Se le teste si colorano, gli occhi si nascondono dietro lenti che ammaliano. Un trend virale, capace di conquistare le influencer ma non solo. Si tratta degli occhiali Slim Cat Eye, tiny e micro, le cui curve morbide e forme aggraziate ma pungenti catturano letteralmente al primo sguardo.

accessori
Kendall Jenner.
Fonte instyle.com

 

Gli accessori per antonomasia dell’estate 2018 sono però i bijoux con le conchiglie. Ispirati agli iconici accessori anni Novanta, li ritroviamo 30 anni dopo sotto forma di collane, bracciali, cavigliere e orecchini, per ogni gusto e budget.

Dalla collana chocker, corta e aderente al collo, ad altre più lunghe adornate con nappine e conchiglie più piccole. Da sovrapporre o portare singolarmente, non c’è giorno e/o sera d’estate in cui non sia possibile indossarle. Regina indiscussa della stagione balneare resta la cavigliera, da immortalare(e poi postare) con tanto di piede in vista sulla battigia. Unica accortezza: non abbinare sandali gioiello che toglierebbero attenzione al bijoux appesantendo l’intero outfit.

accessori

 

Non ci resta che godere dei giorni di vacanza che ci attendono e sfoggiare look trendy e gettonati, valorizzandoli con capi e accessori che mettano in luce la nostra personalità.

Tatiana Incardone

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *