Mamma&Bambino

Oblumi Tapp: il termometro della nuova generazione

img_1990

A dire la verità speravo di testarne l’utilizzo più tardi possibile… E invece, a pochi giorni dal suo arrivo, il mio nuovo termometro Oblumi Tapp è stato subito messo alla prova, grazie all’influenza che ha colpito e affondato Andrea un paio di settimane fa.

Oblumi Tapp è un piccolo e maneggevole dispositivo che, una volta connesso allo Smartphone, tramite connettore jack (nell’ingresso riservato agli auricolari, per intenderci), trasforma il nostro telefono in un termometro digitale ad infrarossi, con molteplici funzionalità.

Innanzitutto è fondamentale scaricare l’App Oblumi Tapp da App Store, procedere alla registrazione inserendo i dati richiesti, come nome, peso, età dell’utilizzatore, collegare il dispositivo e il gioco è fatto.

img_2299E’ possibile scegliere due modalità di misurazione: frontale o mezzo canale uditivo. In questo caso, prima di procedere alla misurazione, sarà necessario asportare il tappo blu in silicone, fornito in dotazione, che andrà invece utilizzato nell’altro caso.

Ogni misurazione resta memorizzata nella App, che crea una cronologia di tutte le rilevazioni, aiutandoci a monitorare a colpo d’occhio l’andamento della temperatura. Ma le molteplici funzionalità di Oblumi Tapp non finiscono qui. Infatti, è possibile annotare nell’apposita sezione “medicinali” le somministrazioni effettuate con le relative dosi, mentre l’area “imposta un segnale acustico” ci permette di impostare un promemoria uditivo che ci possa ricordare sia di misurare la temperatura, sia di somministrare il medicinale, nell’intervallo di tempo da noi desiderato.

img_2297img_2298

Oblumi Tapp è proprio un termometro di ultima generazione e, come tale, non poteva non essere anche interattivo. I dati rilevati, infatti, possono essere condivisi con altri membri della famiglia o con il pediatra o il medico, per esempio utilizzando la messaggistica istantanea WhatsApp. Comodissimo direi!

Oltre alla misurazione della temperatura corporea, Oblumi Tapp può anche misurare la temperatura dei liquidi.  Semplicemente appoggiando il termometro al recipiente che li contiene, oppure avvicinandolo al liquido stesso, prestando attenzione a non bagnare lo strumento.

img_2304

Anche il trasporto è sicuro e comodo: Oblumi Tapp è davvero piccolo, occupa pochissimo spazio e può essere messo tranquillamente in borsa senza preoccupazioni.

Infatti, è inserito all’interno di una custodia protettiva, richiudibile con zip. E’ completo di tappo in silicone atossico e di salviettine umidificate per la pulizia della testina del dispositivo, azione fondamentale per il buon funzionamento.

Direi che è una validissima alternativa al classico termometro, con delle funzionalità extra assolutamente da provare! Credo non tornerò più indietro, ora che ho provato Oblumi Tapp!

E voi, mamme! Che ne pensate?

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *