Lifestyle

Pantone 2018 : i colori della primavera

Pantone
Ultra Violet Pantone 2018

 

La primavera è finalmente arrivata con tutti i suoi colori Pantone 2018  per arredare anche le nostre case!

Nella tavolozza del noto istituto del colore,  Pantone, dopo aver svelato per il 2018, “Color of the Year Ultra Violet”, un viola acceso e brillante, sono presenti altri colori must have, per vestire la casa con stile.

Ad accompagnare le tonalità violacee, c’è il Il Blooming Dahlia: delicato e molto elegante.

Si tratta di un rosa dal fascino antico, ideale per cuscini e rivestimenti ma anche per molto altro.

Se vi piace particolarmente, potrete scegliere anche elementi di arredo, come  poltrone, tappeti o osare con sanitari in questa nuance.

Pantone
Blooming Dahlia Pantone 2108

 

Altro colore estremamente delicato è il Mauve, un rosa pallido e leggero che tende al malva, ideale per chi adora uno stile di arredamento nordico. Perfetto, dunque, per divani, tappeti e poltrone.

Un’altra variante di rosa è il Pink Lavander che esattamente come il Mauve potete utilizzare senza farvi troppi crucci. Una buona soluzione potrebbe essere quella di scegliere delle biancheria da letto, quindi un bel set copripiumino e federe.

Pantone
Mauve Pantone 2018

Non poteva mancare la scala dei rossi! Chili Oil tendente al bordeaux.

Ideale per ambienti sofisticati e chic.  La variante Cherry Tomato, che è decisamente più brillante e intensa.

Per dare il suo massimo vi suggeriamo di preferire qualcosa che sia realizzato in un materiale plastico, che regali riflessi e trasparenze.

A dare un tocco di calore a complementi, tappeti, mobili e poltrone, arricchendo lo spazio e rendendolo personale unico e accogliente.

Pantone
Chili Oil Pantone 2018

Tra i nuovi colori Pantone 2018 ci sono anche delle tinte  “classiche” ovvero quelle che tutti dovrebbero utilizzare e avere sempre a portata di mano.

Harbor Mist che è un grigio molto chiaro, freddo ma al contempo delicato che si sposa bene con tutte le altre nuance. È l’ideale, dunque, per le pareti e per alcuni elementi di design e mobili, come quelli della cucina.

Pantone
Harbor Mist Pantone 2018

Infine  troviamo anche un’altra tinta molto leggera e sobria che potrete utilizzare senza farvi troppi problemi. Si tratta del Warm Sand, un beige caldo e accogliente che sta bene in ogni ambiente, persino in bagno.

Nella casa primaverile non può mancare il giallo e il verde.

Pantone ha scelto due tinte vivaci: Verde Arcadia e Giallo Lime Punch, colori che ravvivano con gusto e stile la vostra casa.

Pantone
Arcadia_Lime Punch Pantone 2018

Mara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *