Bellezza

Pappa reale

unnamed-1È arrivata la primavera e con lei anche il cambio di stagione: momento che dona benessere alla mente, grazie sopratutto all’aumento delle ore di luce, ma che porta con se’ dei piccoli disagi al corpo.

Quest’ultimo infatti, essendo abituato al “letargo” dell’inverno, per affrontare i numerosi stimoli portati dalla nuova stagione, deve attingere a tutte le sue fonti energetiche motivo per cui ci sentiamo più stanchi, affaticati e con una gran voglia di dormire!
Per far fronte alle carenze fisiche esistono sono numerosi rimedi, ma vi parlo di uno in particolare, forse il più naturale: la pappa reale.

La pappa reale si presenta come una sostanza bianca acidognola che viene prodotta dalle ghiandole salivari delle api ed è il nutrimento per l’ape regina e per le larve, perciò un alimento davvero essenziale per la loro esistenza.

È usata per fortificare l’organismo ed é adatta alle donne in gravidanza o in fase di allattamento, ai bambini e agli anziani.

Aiuta ad affrontare problemi come l’anemia, risveglia l’appetito, stimola il metabolismo e la crescita, combatte lo stress, potenzia il sistema immunitario e modula la produzione di anticorpi, prevenendo le malattie da raffreddamento e altri tipi di infezioni. Agisce anche sull’umore ed è in grado di combattere la depressione, l’ansia e i disturbi del sonno.

In commercio si trova sotto varie forme: capsule, flaconcini, ecc… ma io preferisco quella fresca che si trova dall’apicoltore ad un costo di circa 6/7 euro.
Io e Vera abbiamo già cominciato e ogni mattina, un paio di minuti prima di fare colazione, la assumiamo con mezzo cucchiaino di miele per bilanciare il gusto un po’ acido.
Provatela anche a voi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *