Creatività

Pasqua: 3 idee facili e veloci per decorare la casa

Siete alla ricerca di idee facili e veloci per decorare casa in questo periodo pasquale?

Vi proponiamo 3 idee creative per rendere la casa colorata e allegra, ma sempre con un tocco glamour e contemporaneo!

Tranquille, sappiamo che tra lavoro, bambini e mariti il tempo per pensare anche alle decorazioni di Pasqua è sempre poco, ma le idee che vi presentiamo si realizzano in non più di 30 minuti (e sono un’ottima scusa per concedersi un po’ di svago creativo, per rilassare la mente!).

Coniglietti pon pon.

pasqua

Da utilizzare come segnaposto per ogni ospite oppure da attaccare ai vetri delle finestre o ancora tutti in fila a formare una ghirlanda da appendere in casa, i coniglietti pon pon sono facili da realizzare e stanno spopolando su Pinterest: basta un foglio di carta e qualche filo di lana.

Potete disegnare direttamente le sagome dei coniglietti su un foglio di carta (bianca oppure già colorata, ci sono dei fogli per scrapbooking con delle fantasie meravigliose!) oppure potete scaricare il foglio che abbiamo preparato per voi come piccolo regalo di Pasqua cliccando quì .

Stampate il foglio (è già in formato A4) e ritagliate i coniglietti… e se ci sono bimbi in casa fateli colorare con dei pastelli oppure decorateli con dei washitape (sono dei nastri adesivi con tante fantasie diverse e super colorati).

Realizziamo ora la coda con un pon pon (o con del cotone idrofilo).

Vi basterà incollarlo dietro al coniglietto e decorare tutti gli angoli di casa! 

 

 

pasqua

 

 

Tovagliolo porta uova.

pasquaUn modo tutto nuovo (e super semplice) per decorare il tovagliolo per la tavola pasquale?

In soli 3 passaggi realizzerete un tovagliolo porta uova adatto anche alla mise en place più minimal (basta lasciarlo così, senza altre decorazioni) oppure ad una misa en place più bucolica aggiungendo qualche fiore fresco e qualche filo di raffia per tenerli insieme.

Ecco il tutorial:

  • Prendete un tovagliolo (può essere quadrato, rettangolare, ..) e piegatelo a triangolo.
  • Iniziate ad arrotolare dalla base del triangolo
  • Piegate il salsicciotto a metà e inserite nel mezzo l’uovo (sodo oppure dei cioccolattini) e incrociate le due “orecchie” oppure legatele con un nastrino.pasqua

Semplice e d’effetto, da fare il giorno di Pasqua in pochi minuti

 

Roselline di carta.

La Pasqua coincide sempre con l’inizio della primavera e in casa non possono mancare fiorellini colorati, per questo vi proponiamo un’idea creativa davvero semplice e di sicura riuscita.

pasqua

Il trend del momento sono i fiori di carta con cui abbellire casa o creare delle magiche scenografie per eventi. Vi proponiamo una versione molto semplice dei fiori di carta: le roselline;

Versatili, adatte ad un centrotavola, ad un biglietto di auguri e ad una ghirlanda ma soprattutto semplicissime da realizzare!

Vi basterà ritagliare un cerchio da un cartoncino colorato e poi ritagliarlo a spirale.

Per creare la rosa basta arrotolare il cartoncino, ma c’è un trucco! Il trucco consiste nell’arrotolare la rosa dalla parte esterna, e utilizzare il centro della spirale come base su cui incollare il resto della rosa (con colla a caldo o una comunissima colla in tubetto).

Per avere roselline di diverse dimensioni basterà realizzare cerchi di diverse misure.

 

Con queste 3 idee creative potete creare decorazioni diverse e abbellire tutta casa, realizzandole con le vostre mani: una soddisfazione per gli occhi e un piccolo piacere per il cervello che quando è impegnato a esercitare la creatività è sempre felice.

Chiara

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *