Moda

Scarpe – I must have della Primavera/Estate 2016

Scarpe-basse-per-la-primavera-estate_o_su_horizontal_fixedIn assoluto l’oggetto del desiderio delle donne, le scarpe sono l’accessorio più importante da scegliere, ogni occasione è buona per acquistarne di nuove. Sono uno status symbol, parlano di noi, raccontano al mondo chi siamo e quella che è nostra personalità.
A confermarlo è uno studio inglese secondo il quale ogni donna possiede in media 39 paia di scarpe.
Alte, altissime o rasoterra, ce n’è per tutti i gusti!
Ma scopriamo insieme quali sono i must have della Primavera/Estate 2016!

Liu-Jo-scarpe-primavera-estate-2016-1000-preview

  • Décolleté: non devono assolutamente mancare.Sono le scarpe per eccellenza, risolvono ogni situazione. Alte e a punta in uno dei colori di tendenza della stagione, come il rosa quarzo o giallo buttercup.
  • Sandali con la zeppa: comodi e glamour regalano centimetri senza rinunciare al comfort. A punta aperte dietro, eleganti in vernice, alte in sughero o con stampe floreali.
  • Stivali da cowboy: da anni sulle passerelle possono essere indossati praticamente con tutto. Con tacco alto o rasoterra, con  applicazioni gioiello abbinati a pantaloni fluidi, gonne ampie o abiti dallo stile hippie.
  •  Flatform: hanno spopolato nel 2015 e si riconfermano protagoniste della stagione. Simili ad una ciabatta dal plantare piatto e altissimo, per chi non vuole rinunciare all’altezza e alla stabilità.
  • Sandali gladiators o alla schiava: di tendenza ormai da tempo, con tacco alto o medio. Classici in pelle nera o color cuoio oppure alti fino al ginocchio con frange, laccetti e dettagli preziosi. Perfetti con gli shorts e con minidress.
  • Sandali con tacco alto: che mondo sarebbe senza? Slanciano la figura, sono versatili e femminili. Sandali con lacci, tacchi geometrici o a spillo, nei colori e nei materiali più disparati.
  • Sandali flat: comodi e fashion. Belli nelle varianti colorate, con borchie, gioielli e pietre per impreziosire anche i look più casual.
  • Sabot: dopo anni di letargo torna protagonista. Con tacco o flat, in legno, in versione open toe o in pelle. Perfetti con i pantaloni e da abbinare anche alle gonne per uno stile più formale.
  • Espadrilles: un evergreen rivisitato con materiali e lavorazioni che lo rendono prezioso e originale.
  • Sneakers: il nuovo must have del guardaroba femminile, un vero e proprio accessorio cult. Basse o alte sono comode e si possono indossare tutto il giorno e anche la sera con gli outfit più svariati. Con plateau e suola spessa, colorate o impreziosite da cristalli, borchie e applicazioni varie.
  • Mocassini: tornati di moda durante l’inverno hanno quel tocco di originalità abbinato alla comodità, da permettere di essere indossati sia con un outfit sportivo che chic. Questa stagione li vuole con una spessa gomma e in infiniti colori.

C’è solo l’imbarazzo della scelta!

Piera B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *