Creatività

Ricordi unici: le foto

Raccogliere l’attimo, il giusto momento e conservarlo nel futuro ecco cos’è la fotografia per me.

Anche se la maggior parte delle volte è veramente difficile avere la foto stupenda!

Oggi grazie allo smartphone fotografiamo molto di più rispetto a ieri e fotografiamo qualsiasi cosa.

Una volta, almeno io, non fotografavo le colazioni oppure qualsiasi cosa che mangiavo, gli outfit miei o dei bambini, i  bambini in ogni cosa che fanno e secondo, eravamo limitati.

Io, personalmente, da bambina non avevo tutte queste foto che oggi  hanno i miei bambini oggi.

stampare

Ma nell’era del digitale è tutto molto più semplice; è possibile fare veramente un milione di foto sia con il nostro smartphone e sia con la reflex e decidere successivamente quale foto migliore potrà essere stampata. Il loro unico limite è  la dimensione della memoria.

Ma voi vi ricordate una volta com’era?

Io si. Si prendeva il rullino e lo si portava dal fotografo; successivamente si attendeva la stampa con ansia perché non si vedeva l’ora di vedere le foto delle vacanze o delle feste.

Ma poi quando si apriva la busta: PANICO. Quelle 24-32 foto, il rullino aveva dei limiti, ce ne erano da buttare via almeno la metà perché erano sfocate, c’era chi aveva gli occhi rossi, c’era chi faceva le  facce strane, i paesaggi non si vedevano per via della luce oppure perché mancavano.

Insomma una vera tragedia, vi ricordate?

Poi con le foto “migliori” si creavano gli album.

Io tutto questo lo continuo a fare ovvero scelgo le foto che più mi piacciono, le stampo e creo gli album dei ricordi oppure li incornicio, tra le classiche cornici o quelle in cartone.

Ma poi creare degli album  mi consente di rivivere un viaggio, un momento, un periodo di vita e credo che sia un regalo più per i miei figli che un giorno potranno ricordare quel momento assieme.

Oggi, rispetto a ieri,  possiamo selezionare le migliori foto e stamparle direttamente a casa propria stando sempre seduti sulla propria sedia. Non è un vantaggio da poco anzi…

L’unico problema di tutto questo sono solo le cartucce, che naturalmente  finisco quasi sempre sul più bello perché oggi, a differenza di ieri, anche i nostri bambini stampano ogni cosa; ma niente paura perché in nostro soccorso c’è sempre il negozio online di Tonerpartner, uno dei più grandi rivenditori online di toner, inchiostri e cartucce per stampanti

I tempi di consegna sono rapidi, gli acquisti online sono sicuri grazie alla cifratura SSL, l’assistenza è sempre disponibile; c’è la garanzia di rimborso e ci sono 14 giorni per esercitare il diritto di recesso.

Voi stampate e create ancora gli album?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *