Moda

Taomoda Week 2018: cosa e chi ammireremo

Qualche giorno fa  in Sicilia, precisamente nella meravigliosa Taormina,  si è svolto un  appuntamento imperdibile per gli amanti del Fashion, ma non solo.

Taomoda è l’unica kermesse di moda del sud Italia, importante, prestigiosa e di rilevanza nazionale e internazionale.

 

Taomoda

Arrivata al  suo quinto anno consecutivo qui a Taormina, è una rassegna, patrocinata dalla Camera Nazionale della Moda Italiana e dalla Fondazione La Sapienza; in cui il Fashion si fonde e cammina di pari passo ad altre categorie  d’arte e cultura, design e letteratura.

 

Taomoda

 

La conferenza stampa della Taomoda Week 2018, moderata dalla giornalista Paola Cacianti, volto noto di Rai 1, ha avuto luogo nell’esclusiva location del palazzo Calanna-La Baronessa di Taormina.

Il calendario risulta ricco di eventi che si susseguiranno dal 14 al 21 luglio, notte in cui avrà luogo il Fashion show conclusivo con l’assegnazione dei Tao Awards al Teatro Antico.

Agata Patrizia Saccone, giornalista catanese, ambasciatrice della moda nel mondo, nonché ideatrice e presidente della rassegna Taomoda, rivela in conferenza stampa alcuni dei nomi che saranno premiati durante la serata di gala del 21 Luglio; esponenti di spicco nelle categorie moda, design, giornalismo, spettacolo, medicina, fotografia.

 

Taomoda

Taomoda ha inoltre sposato la campagna #SaveBorsalino.

La campagna è stata creata dalla giornalista de “La Stampa” Valentina Frezzato; supportando con forza e affetto in questo momento di crisi la storica azienda alessandrina.

Borsalino rappresenta da sempre un  brand iconico del Made in Italy,  sinonimo di glamour, eleganza e artigianalitá soprattutto all’estero.

L’esibizione di 160 opere raffiguranti i famosi copricapo, realizzate da altrettanti artisti in tutto il mondo, per la prima volta si sposterà da Alessandria per collocarsi a Taormina; la mostra sarà precisamente nel trecentesco palazzo Duchi di Santo Stefano e rimarrà aperta al pubblico per tutta la Taomoda Week 2018.

 

Taomoda

Non ci resta che attendere l’opening event della kermesse, sabato 14 Luglio, durante il quale ammireremo i 10 finalisti del segmento Taomoda Contemporary.

Si tratta di dieci stilisti emergenti; selezionati  tra 50 brand da una commissione tecnica di giornalisti ed esperti del settore, su 560 nuove realtà del Made in Italy.

 

Taomoda

Che i riflettori sulla Taomoda Week 2018 si accendano!

Tatiana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *