Mamma&Bambino

Una morbida carezza

Da quando sono diventata mamma, ho acquisito una super-conoscenza di temi di cui mai avrei lontanamente immaginato di parlare.

tenderly

Argomenti come soluzioni fisiologiche isotoniche e ipertoniche per effettuare docce nasali o siringhe e beccucci per aspirare, per passare poi a pipì, pupù e culetti….
Eh sì, ad un certo punto la definirei quasi una vera e propria specializzazione!

A completamento di queste operazioni di pulizia è utile però sottolineare l’importanza di impiegare prodotti adatti, in considerazione delle esigenze di tutti i membri della famiglia.

La pelle dei bambini, si sa, è molto delicata. Più delicata di una qualsiasi pelle delicata. Mia figlia poi è chiarissima di carnagione, perciò basta veramente il niente per farla arrossare. Soprattutto quando ha il naso “smoccioloso”, come lo chiamo io, se non viene trattata nel modo giusto, si ritrova ad avere delle vere e proprie ferite sotto le narici che le bruciano da morire.

Quando era più piccola avevamo sottovalutato la questione, tant’è che per l’urgenza di uno naso sgocciolante, utilizzavamo la prima cosa che ci capitava a tiro: fazzoletti di stoffa, tovaglioli e addirittura lo scottex! Errore gravissimo!!
Per la loro ruvidità, il risultato dopo un uso smisurato in occasione di un potente raffreddore, lo si può ben immaginare.

Per non parlare invece di un’altra questione importante: i bruciori intimi durante la fase dello spannolinamento quando la maggior parte del tempo lo passava sul suo vasino.

tenderly

La nuova carta igienica di Tendery si chiama “Carezza di Latte”. Il perché si chiami così è subito intuibile.
Candida e morbida, toccandola mi fa pensare al soffice cotone. La sua formulazione 100% naturale è ottenuta grazie all’innovativa applicazione delle fibre naturali di latte QMILK®.

Inutile dire che è adatta a tutta la famiglia, anche per gli omaccioni che, sebbene non prestino molta attenzione all’argomento, di contro ne beneficiano anche loro.
Una carta adatta a tutti i tipi di pelle perché anti allergenica, che non contiene additivi chimici e che rispetta l’ambiente.

tenderly

La carta igienica Carezza di latte e i fazzoletti Tenderly sono così morbidi tanto che io li uso in maniera intercambiabile: a volte utilizzo la carta per struccarmi e, fuori casa, quando le condizioni igieniche sono ben diverse, uso i fazzoletti come fossero carta igienica.

Ed è tutta un’altra….carezza!

Emanuela

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *