Che sia caratterizzato con punte più chiare e radici più scure, o da sfaccettature di colore, anche per questa primavera si conferma il trend bicolor!

Largo spazio a nuance naturali e luminose, ricche di riflessi e sfaccettature: biondi chiarissimi, rossi accesi e  castani con accenti dorati. Il contouring si fa strada anche nei saloni di bellezza! viene proposto con leggere “schiariture” sul ciuffo, poi ripetute e alternate sulle lunghezze in modo irregolare, il tutto per dare profondità e dinamicità alla chioma e armonizzare i contorni del viso.

image

Il castano, prima considerato un colore piatto e scuro, ritorna in scena e viene illuminato e valorizzato grazie a nuove colorazioni e nuovi effetti. Ad esempio un castano lucente viene scaldato da sfumature calde e dolci come il miele. Invece se siete scure e mediterranee potete optare con sfumature ramate.

image

Grande appeal per i rossi ramati e dorati accesi dalla luce del sole. Sfaccettature speziate con accenti caldi come la terra per look sofisticati e frizzanti.

image

Per le bionde che non amano le sfumature, c’è il ritorno del monocolore! A patto che sia chiarissimo e freddo, arricchito da tonalità oro. In voga anche il sexy e graffiante platino, sinonimo di pura seduzione che cattura gli sguardi e illumina il viso.

image

Per chi ama osare arrivano i colori minerali e metallici che catturano e riflettono la luce. Tonalità pastello come rosa, albicocca, azzurro e grigio, anche a piccoli tocchi.

 

Rispondi