A Natale possiamo fare un regalo diverso dal solito, possiamo dare un contributo all’organizzazione no profit indipendente impegnata in progetti internazionali e nazionali per la lotta contro la povertà e le ingiustizie sociali, stiamo parlando di ActionAid.

La donazione  a distanza è un vero e grande gesto d’amore che possiamo fare a tutti questi bambini che non hanno la possibilità di vivere come i nostri bambini perché questo piccolo aiuto è un vero aiuto per i  bambini del Sud del mondo e alle loro comunità sconfiggendo la povertà e le ingiustizie.

Bastano 25 Euro al mese per questi bambini e con questi soldi avranno la possibilità di recarsi a scuola, di avere le cure necessarie, hanno diritto al cibo e potranno essere aiutati tempestivamente in caso di emergenze e calamità naturali. Per noi tutto questo è normale ma per questi bambini assolutamente no.

E’ un piccolo gesto d’amore che possiamo fare a Natale, magari rinunciando a qualche regalo di troppo, inoltre si avrà un contatto con il bambino perché si potrà ricevere una sua foto e le varie informazioni per conoscere la sua storia e anche quella del suo paese. Ma soprattutto si potranno ricevere messaggi e disegni, seguirlo nella sua crescita e scrivergli proprio per instaurare un rapporto. Ma più di ogni altra cosa, se si ha la possibilità si potrà andarlo a trovare.


Rispondi