Ricette

Buon vino a piccoli prezzi

Vini Integralmente prodotti

Da qualche anno a questa parte mi piace, ogni tanto, bere un bicchiere di buon vino. All’aperitivo o per accompagnare un pasto.

Ammetto di non essere una gran intenditrice, ma mi fido dei suggerimenti di mio marito, che ormai ha capito che cosa preferisco. Solitamente, non dovendone comprare grandi quantità, preferiamo acquistare qualche bottiglia al supermercato, anche per risparmiare un pochino.

Proprio così abbiamo scoperto la nuova linea dei Vini di Eurospin, Integralmente Prodotti.

Per il secondo anno consecutivo, Eurospin si è avvalso della collaborazione di Luca Gardini, miglior sommelier del mondo nel 2010, per selezionare cantine e vitigni che fanno parte del progetto “Integralmente Prodotto“.

 

Integralmente prodotto significa che i produttori si occupano della gestione del vino dalla vigna alla bottiglia, gestendo in tutto e per tutto anche i passaggi intermedi di coltivazione, raccolta delle uve, vinificazione e imbottigliamento. Ciò assicura il rispetto di tutte le fasi della filiera, garantendo la produzione di un vino unico e ottimo dal punto di vista qualitativo.

Lo scopo, infatti, è quello di creare nel consumatore una cultura legata al vino, unendo due concetti apparentemente in contrasto tra di loro: l’alta qualità e il buon prezzo di un prodotto. Eurospin ha dimostrato che questo è possibile.

I vini selezionati sono tutti DOC/IGT/DOCG, provenienti dalle più rinomate zone vitivinicole italiane. Falanghina del Sannio DOP, Primitivo Salento IGP, Morellino di Scansano DOCG, Soave DOC sono solo alcuni dei vini presenti nella selezione Eurospin.

Vini Integralmente prodotti

 

Ognuno, con le proprie particolarità e caratteristiche organolettiche, saprà adattarsi alle vostre pietanze preferite, rendendo speciale ogni occasione.

Penso che farò una piccola scorta. Così: giusto per non restare senza!

Gloria

Buzzoole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *