Lifestyle

Vorrei…ma non posto!

image

Avete notato quanto alle volte possa essere divertente instagram?

Quella volta che…grondante di sudore, dopo aver passato l’aspirapolvere con 40 gradi all’ombra, recuperato un nano per un piede perchè stava cascando dal divano, mentre svuotavi la lavastoviglie e nel contempo caricavi la lavatrice, ma non potevi accendere l’aria condizionata perché sennò saltava la corrente, hai deciso di sederti 5 minuti sul tuo divano (in attesa che si asciugasse il pavimento), di scorrere velocemente le foto e ti sei imbattuta in profili che pubblicavano soltanto..mare, piscina, sole, mare, mare, mare, piscina privata, sole, piscina e sdraio, piscina, piscina e ancora mare…Che non è una nuova serie di Fibonacci, ma la pura realtà.

Non so, ma ormai ho fatto mia quell’idea che la metà delle anime Social presenti in IG, Vip e non vip, sia proprietaria di lussuosissime case con mega piscine, alcune di queste oltretutto, messe insieme all’altra metà, abiti direttamente SUL mare!
E poi ci siamo noi, che siamo collocati in quei paesini definiti né carne né pesce.
Quindi niente mare, niente lago, sommati al fatto di non possedere una casa con giardino e/o indipendente…e soprattutto niente piscina, privata!
Qualcuno penserà alla soluzione delle strutture pubbliche, certo, ma ricordiamoci sempre che come noi, altri mille o più abitanti di questi nostri paesini, la penseranno allo stesso modo, perciò se tanto mi da’ tanto,  ce li ritroveremo lì fianco a fianco, con i loro asciugamani, incastrati a modo di tetris.
Senza tralasciare la parte economica, che per un pomeriggio (per l’esattezza 3 ore) si spende quanto un pranzo fuori casa.
Premesso che non sono amante di questi posti, e forse lo si era già capito, ogni tanto lo sforzo di andarci lo faccio, soltanto per amore della mia famiglia.
Perciò per la serie “vorrei ma non posTo” mi sono dovuta per forza di cose adeguare alla MIA dimensione e quantomeno per far divertire mia figlia, mi sono inventata qualcosa…

Ed ecco la nostra piscina: 80x40x18 cm con coperchio richiudibile!! Acquistata da “Moreno…dove spendo meno” ma che non faticherete a trovare in tutti i negozi di fai da te.
Prezzo 15 euro

Se non altro a fine stagione, la potrò riutilizzare come scatola contenitore dei vestiti che non le andranno più bene.

image image

E la nostra spiaggia: telo grande mare con decorazione di conchiglie, 7 euro.

image

Se preferite realizzare l’effetto prato, come in una vera piscina, non dovrete fare altro che acquistare un tappeto sintetico color verde della misura del vostro terrazzino/balcone.
Prezzo al metro quadro circa 15,90 euro (Bricoman)

image

(Ph. Pinterest)

image

(Ph. Pinterest)

Aggiungendo una mise adatta, un bel paio di occhiali da sole e una generosa spalmata di crema, ora provate a dire che anche voi non invidiate questa Homemade-Beach?

“Fare l’impossibile è una specie di divertimento”.
(Walt Disney)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *