Benvenuti su MaVie!
Questo sito nasce da varie esigenze che mi si sono poste durante la gravidanza e in questo lungo percorso cominciato con mia figlia, che il caso vuole che, come nomignolo, sia chiamata Ma Vie, vita mia!
La mia vita è mia figlia ma questo credo che lo sia per ogni genitore e, proprio per questo, che sto vivendo una seconda infanzia con lei ma permettendomi però di fare un pochino le cose da “grandi”.
MaVie vuole essere una raccolta di esperienze, di ricerche, di esperimenti, un grande laboratorio di mamme. Un sito di mamme, fatto per le mamme
In questo laboratorio troverai tantissime sezioni consigli, suggerimenti, idee e se hai voglia di collaborare con noi, puoi inviarci una mail a .
Mettiti seduta sulla tua bella poltrona e naviga insieme a noi perché qui è “VIETATO CALPESTARE I SOGNI”!
MaVie è un progetto di Womoms



Sono un’insegnante in attesa di un ruolo dal ‘2000 e nel frattempo oltre a girare l’Italia con mio marito un ex calciatore, fra una supplenza e l’altra, ho frequentato corsi di cake design di cui mi sono appassionata.
Sono un terremoto vivente non riesco a stare ferma con la mente e con le mani, adoro cucinare e reinventare le ricette tradizionali in chiave”healthy”
Amo fotografare e condividere la mia vita frenetica, fra crisi adolescenziali, compiti, trasferte, pannolini e pancakes. Mi trovate su Ig sotto il nome di @nicogiujale e su Facebook nella pag Le dolci torte di Anna
![2015-11-05_23.59.22[1]](http://i0.wp.com/www.mavie.it/wp-content/uploads/2015/11/2015-11-05_23.59.221.jpg?resize=169%2C300)
Amo le piccole cose, quelle semplici, ma che riempiono la vita di tutto il necessario.
Sono convinta che un segreto per stare bene sia “vivere nel presente”, senza pensare troppo al futuro e neanche a quello che e’ già passato ( anche se non sempre è così facile).
Su instagram mi trovate come alice_pgn9
Cristiana: Nel mezzo del cammin della mia vita mi ritrovai a far la mamma a tempo pieno e la pace, ahimè, era finita.
Figlia degli anni’ 70, un passato in azienda e un futuro da freelance, divoratrice di libri e cappuccini, romantica, isterica, in fissa coi pois e perennemente in ritardo.
Vado come un treno, urlo come una sirena, scalo montagne di panni, e raccolgo piantagioni di Lego.
Ma adoro questa mia vita strapiena, con 1 marito, 3 figli, un cane, una tartaruga e un piccolo b&b.Quando posso mi confesso su tanaperlamamma.wordpress.com
Mi chiamo Emanuela, lela_82 su ig, sono moglie, mamma e casalinga disperata! Odio occuparmi delle faccende domestiche, ma la vita ha scelto così per me!
Da marzo 2013 ho sviluppato doti ultra-terrene: posso parlare con qualcuno e, seppur girata di spalle, vedere che mia figlia si sta arrampicando su un mobile! Sono “likes” compulsiva! Posso spararne 800 al minuto e commentare altrettante foto! Collaboro con Mavie su Ig, mentre di notte realizzo articoli per bambini.
Sono Francesca…sono nata a Brescia ma sono Piacentina d’adozione. 36 anni, un marito che è l’altra mia metà della mela, mamma schizzata e innamorata di Andrea e Paolo. Adoro immergermi in mondi “paralleli” che solamente i libri ti regalano, sogno un blog tutto mio ma x ora mi è impossibile! Maniaca dell’ordine e delle pulizie, mi rilasso (quando posso!! e me lo permettono) guardando serie tv…la mia preferita, manco a dirlo, è Grey’s Anatomy (ma guarda un pò!!!)

Giuliana, 25 anni, moglie di Cesare e mamma di Bianca. Nata e cresciuta a Napoli, ora vivo tra le verdi valli umbre con le caprette che fanno “ciao”. Adoro mia figlia, mio marito, i miei cani (in particolare il piccolo Ciro) la mia casa, lo shopping, i capelli, tutto ciò che è Apple e MANGIARE!! Ogni tanto sbrocco e son dolori
Luisa: Moda e cucina sono un binomio perfetto a dimostrazione che ogni donna e madre può cucinare liberamente con l’outfit preferito e soprattutto con un bel tacco alto!!
Si dice che l’occhio vuole la sua parte… cibo e chef perfetti!!
Prediligo ricette facili, veloci e soprattutto low cost: minimo sforzo e massimo risultato!
Una laurea in economia in tasca e una passione per la cultura culinaria ereditata dai miei genitori: siamo fatti di quel che mangiamo!

Pamela, neomamma di Annalou e moglie del mio grande amore Cristian. Appassionata di musica, di libri e di poesie, amo cantare e passare il mio tempo libero a scrivere, il mio più grande sfogo creativo. Sono esuberante da brava terrona, adoro viaggiare e…chiacchierare di tutto! Passate anche dal mio blog semplicementepamyd.blogspot.it mentre su Instagram mi troverete con il nickname pamyblogger88.
Stefania: Italiana di nascita, Irlandese d’adozione. Mamma a tempo pieno di Sam, Shannon e Conor, che riempiono le mie giornate tra risate, abbracci e filastrocche. Sono un’entusiasta sostenitrice del ‘attachment parenting’ con un debole per l’ecologia. Crafter per passione, creatrice e proprietaria di ‘Lavender And Chili’, negozietto online di articoli fatti a mano. Un tempo viaggiatrice, oggi, sogno ad occhi aperti mentre leggo poesie e aspetto che i cupcakes siano cotti.

<3 <3 <3 <3 ! belle noi!!! e i nostri 5 cuccioli!
eh già…chissà che non aumentiamo!!
Ma che meravigliaaaaaaaa!!!
Devo ammettere che non ero ancora incappata in questa pagina… Ed ora vedere chi c’è dietro, è una bellissima scoperta!!! Brave brave brave!!
Grazie mille!