Lifestyle

Con “Semiperdo” l’estate di bambini e animali domestici è più sicura!

 

Indistruttibile e tecnologico, il bracciale SEMIPERDO è privo di batteria e non necessita di nessuna manutenzione o ricarica.

Sono quindi innocui, infatti non emettono onde, e possono essere lavati anche in lavatrice.


Concepiti e fatti a mano in Italia.

Sono  realizzati con un tessuto elastomerico che integra, tra le fibre, un circuito elettronico flessibile. Il principio di funzionamento è quello delle carte di credito “contactless”: il microchip NFC (Near Field Communication) integrato nel Semiperdo attiva, al bisogno, il sistema di geolocalizzazione, senza dover disporre di alcuna app.

Chi ritrova il bambino o l’animale smarrito ha due opzioni:

  • può avvicinare il proprio cellulare con tecnologia NFC
  •  collegarsi all’indirizzo riportato sul bracciale.

In questo modo si apre una pagina dove è possibile chiamare il genitore o il padrone e inviare un sms precompilato che comunica di aver ritrovato il disperso.

Si possono inserire fino a tre differenti contatti, quindi se il primo numero non risponde, si può provare con i seguenti.

Oggi grazie a una rete di oltre cinquantamila webcam pubbliche in tutto il mondo, diventa persino possibile vedere in tempo reale che cosa sta accadendo nell’area.


Grazie ad una chat che si attiva automaticamente i familiari possono poi inviare informazioni fondamentali sullo stato di salute di chi si è smarrito, ad esempio potendo segnalare allergie, gruppo sanguigno o eventuali malattie.

Semiperdo è basato  su normali pagine web: è universale, perché può essere utilizzato su qualsiasi dispositivo fisso o mobile connesso a Internet.

Non necessita di aggiornamenti: ogni nuova funzione viene automaticamente abilitata anche su tutti i modelli precedenti.

E per i viaggi all’estero?

Basta girare il braccialetto o il collare e indossarlo con le diciture stampate in lingua inglese. Anche le fantasie sono state rinnovate, per incuriosire i più piccoli e favorirne l’utilizzo, proprio come un braccialetto da supereroi! Oltre alle collezioni già disponibili, sono stati da poco lanciati i modelli USA, RAINBOW e TURCHESE.
C’è anche la versione Senior per le persone autistiche e i malati di Alzheimer.

I braccialetti Semiperdo, come collari per cani e gatti, sono acquistabili online su www.semiperdo.com e presso i rivenditori autorizzati.

Piera B.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *