Moda

Halloween 2016

Mancano ormai pochi giorni ad Halloween, care amiche di Mavie. La festa di origine anglo-sassone si è ormai diffusa ampiamente anche da noi, quindi mi sembra giusto prepararci bene all’evento. La polemica è ancora forte, specialmente in un paese cristiano come il nostro,dove l’idea di festeggiare mostri, spiriti, streghe e via dicendo non piace proprio a tutti. Credo fermamente che, indipendentemente dalla religione, dagli usi e dai costumi, se presa con leggerezza questa possa essere davvero un’occasione in più per trascorrere una giornata diversa e divertirci con i nostri bambini.

In America il 31 ottobre è una data veramente particolare,attesa con ansia da grandi e piccini, che girano per le strade sfoggiando costumi da far invidia al nostro carnevale!

 

La ricorrenza è cara anche alla famiglia Obama,che ogni anno organizza una festa alla Casa Bianca accogliendo numerose scolaresche e premia il costume più bello.

La modella Heidi Klum,con i suoi costumi particolarissimi, è diventata un vero simbolo di Halloween. Al suo famoso horror party annuale numerose celebrities cercano in ogni modo di stupire,ma nessuno ci riesce meglio della padrona di casa!

Heidi Klum in alcune delle sue trasformazioni

Invitate speciali ai suoi party

Anche noi possiamo approfittare di questa giornata particolare e creare con pochissimi Euro,se non nulla, costumi e decorazioni degne dello spirito americano!

 Se non volete osare con un costume intero,potrete divertirvi comunque con il trucco. Online si trovano infinite immagini di Halloween make-up. Foto da Pinterest

Quest’alternativa farà al caso vostro se avete intenzione di festeggiare in maniera poco impegnativa o non vi va di osare. Quelle in foto vi sembreranno opere d’arte impossibili da realizzare, ma non dimenticate che è di Halloween che stiamo parlando,quindi più  “brutto” sarà il trucco migliore sarà il vostro travestimento; dovrete solo lasciarvi ispirare. Una matita bianca e una nera basteranno per creare delle maschere dipinte in volto,proprio come ho fatto io l’anno scorso.

Se invece volete optare per il travestimento completo,sono sicura che anche in questo caso troverete nei vostri armadi ciò che vi serve: un vestito nero per Mercoledì Addams, una maglia a righe e un cappellino nero per un divertente costume da ladro,una vecchia t-shirt nera da ritagliare con forme da teschio(da indossare su t-shirt bianca), una salopette e una maglia gialla per un imprevedibile Minions. 

E se ancora non avete trovato quello che fa per voi, H&M ha dedicato ad Halloween,sia online che in negozio,una sezione apposita per adulti e bambini. 

Halloween by H&M

Allora via con la fantasia e buon divertimento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *