Mamma&Bambino

Il 20 novembre è la Giornata mondiale dei diritti dei bambini

uid_133a4c86167“I fanciulli trovano tutto nel nulla, gli uomini il nulla nel tutto”
Giacomo Leopardi

Albero della vita onlus è un’organizzazione impegnata ad assicurare benessere ai bambini, proteggere e promuovere i diritti, favorire lo sviluppo dei minori, delle loro famiglie e delle comunità di appartenenza, in Italia e nel mondo dal 1997.

Il 20 novembre si celebra la Giornata Mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza.
Istituita dall’Assemblea Generale dell’ONU nel 1989, la giornata ha lo scopo di promuovere l’importanza dei diritti dei più piccoli, troppo spesso discriminati, emarginati o che vivono in condizioni di grave trascuratezza ed incuria.

Aderiamo insieme a WoMoms e WoMoms Magazine a questa iniziativa:  condividere un gioco o un momento speciale che ha reso la tua infanzia o adolescenza felice “donando” un tweet con hashtag #siamotuttibimbi e mention a @alberodellavita postando l’immagine del gioco/pensiero simbolico ricordando che tutti i bambini hanno diritto ad un’infanzia felice.

Prendersi cura di un bambino durante l’infanzia/adolescenza, tutelare le sue aspirazioni, sogni e felicità significa assicurargli una crescita serena e un miglior benessere attuale e durante la vita adulta. L’infanzia è forse il momento della vita più importante per lo sviluppo cognitivo, emotivo e psicologico dell’essere umano; Fondazione L’Albero della Vita onlus si impegna per garantire l’accesso ai diritti fondamentali che tutti i bambini dovrebbe avere e, perché no, anche al gioco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *