Moda

MARIANNA, LA KIDS FASHION A PORTATA DI MAMMA!

 

La passione per il mondo della moda per bambini ha iniziato a colpirmi fin da prima che nascesse Annalou. Ho sempre adorato scegliere per lei i capi più originali e trendy, da mini donna insomma.

Ma non sempre è facile azzeccare gli abbinamente, e soprattutto, il passo da mamma con gusto a mamma pacchiana è breve!

C’è sicuramente qualche mamma che in questo ramo mi può dare tantissime ispirazioni: una di queste è Marianna che, devo dire la verità, ne sa una più del diavolo su tutto!

Marianna su EMILIA&SALENTO EFFETTO MODA
Marianna su EMILIA&SALENTO EFFETTO MODA

Marianna ha 32 anni ed ha un bellissimo blog che si chiama EMILIA&SALENTO EFFETTO MODA.

Sapete perché ha scelto questo nome per la sua pagina? Vive a Lecce ma porta nel cuore Bologna, dove ha vissuto per 5 anni. Mamma di Giulia, lettrice, amante dei viaggi e appassionata del web; è una mamma alla ricerca di brands a portata di tutte le tasche, dispensa consigli da donna e per donne e ci mostra molto di sé in tutte le sue rubriche.

Marianna e la sua bambina, Giulia.
Marianna e la sua bambina, Giulia.

Non potevo, dunque, non farle qualche domanda per entrare nel suo mondo e per carpire alcuni dei suoi segreti da wonder woman!

MARIANNA, QUAL E’ IL CAPO CHE NON PUO’ MAI MANCARE NELL’ARMADIO DEI NOSTRI BIMBI?

 Sono troppo poco fashion se vi dico il leggings? Da mamma di una femminuccia, non posso che santificare il nostro caro “fuseaux” (ricordate quello con la staffa?) ora rivisitato e diventato leggings. Per le bambine sono un capo jolly: noi li usiamo con una maglia, con la felpa, con la t shirt, con la gonna, con gli abitini e ne abbiamo tantissimi, in tutte le varianti di colore e stampa. Per i maschietti, la felpa da abbinare con t shirt e jeans per un look casual, oppure con cardigan e pantalone per un outfit più chic.

CI PUOI GIA’ DARE QUALCHE ANTICIPAZIONE SULLA NUOVA COLLEZIONE PRIMAVERA/ESTATE ’16?

Il Pitti bimbo ci ha già regalato qualche interessante anticipazione: ancora stampe floreali e super simpatiche con frutta, poi pizzo sangallo, tanto colore con giallo, turchese, verde e l’intramontabile denim. Per le scarpe top sempre sneakers, slip on, sandali e tanti glitter per le bambine.

COM’E’ NATA LA TUA PASSIONE?

Ho sempre amato la moda in generale e da quando ero in attesa di Giulia, trascorrevo le lunghe giornate degli ultimi mesi sul web a cercare capi particolari, brands originali diversi dai soliti e soluzioni low cost. Posso ammettere di essere passata dal fare shopping per me, a farlo in primis per Giulia. E poi, quando ho visto che le mie amiche  (o addirittura alcune signore al supermercato) mi chiedevano informazioni su questo o quel vestito di Giulia, ho pensato di aprire un blog.

CI PUOI CONSIGLIARE DEI SITI ON LINE DOVE ACQUISTARE DEI BUONI CAPI PER I NOSTRI FIGLI?

Recentemente, ho scoperto Yocabè, un sito dove acquistare brand noti ma non solo ad ottimi prezzi, con campagne private e tante promozioni; per le mamme invece che sono alla ricerca di brands originali, stranieri, introvabili in Italia consiglio The Little Emporium di una nostra cara amica (e “collega”). Ma poi, vi ricordo che ormai tutti i nostri brand preferiti hanno uno shop on line su cui acquistare in sicurezza e tranquillità.

PER CONCLUDERE, QUANDO IL TUO BAMBINO SARA’ GRANDE, COSA SUCCEDERA’ ALLA TUA PASSIONE/PROFESSIONE DI KIDS FASHION?

Onestamente trovo sia troppo presto per pensarci; effettivamente i bambini crescono in fretta e se penso che Giulia ha già 3 anni e mezzo mi vengono i brividi. Attualmente il mio blog tratta anche altre tematiche (dalla moda donna al beauty) ma non sono solita fare programmi a lunga scadenza, perchè la vita è imprevedibile.

Beh, siete curiose di sapere quali altri consigli ci darà Marianna?

Andate allora sul sito!

TESTATA_BLOG_02

Buona lettura!

3 thoughts on “MARIANNA, LA KIDS FASHION A PORTATA DI MAMMA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *