image

Miss Italia, ha aperto le porte al mondo “Curvy”.

Dopo il timido inizio dello scorso anno, al via la possibilità a 25 ragazze di accedere al concorso. Di 100 che si sono presentate allo spazio Keyra del Centergross di Bologna, 8 candidate sono già state scelte da una giuria formata da Elisa D’Ospina, indossatrice Curvy italiana che si batte in prima persona contro i disturbi alimentari, Maria Mazza e Marta Benincasa, Miss Forme Morbide 2013, e sono:
Fabiana Pastorino, Vanessa Valli, Giulia Cesarini, Melanie Fischnaller, Arianna Maffi, Enrica Naldi, Vanessa Barrara e Adele Bava che si andranno a sommare alle altre scelte tra Roma e Bari.

Delle 25 selezionate, 15 saranno ammesse subito alle prefinali di Jesolo di fine agosto, mentre 4 saranno scelte online tra le 10 rimanenti.
Definite Plus Size, taglie forti o morbide, le Curvy sono quelle ragazze che indossano almeno una 44, taglia minima per accedere al concorso.

image image

Il sogno di queste ragazze è quello di diventare la nuova Miss Curvy. In un’epoca dove regna la perfezione, oggi si concede spazio anche a quelle donne che sognano di calcare passerelle importanti nonostante non indossino la taglia 40.

“Curvy, forme morbide o generose, ragazze modello pin up: i nomi sono diversi, ma ciò che colpisce è la consapevolezza del valore delle proprie forme di cui queste ragazze sono fiere – ha detto Patrizia Mirigliani, patron di Miss Italia – Cerchiamo l’ambasciatrice della filosofia di Miss Italia che parla della forte dose di femminilità espressa da un corpo specchio di una bellezza sana e di una matura accettazione e valorizzazione delle proprie forme”.

L’anno scorso a vincere era stata Vincenza Botti, arrivata terza nella gara insieme alle “non curvy” che aveva conquistato il pubblico ed era stata dichiarata come vincitrice morale.

Che sia davvero l’inizio di un cambiamento?

Noi ce lo auguriamo e continuiamo con il nostro motto: #iostocolburro e tu?!

Rispondi