Dal 5 gennaio scorso, in tutti i negozi sono ufficialmente iniziati i saldi, croce e delizia di ogni donna. Perché si sa, sono una grande opportunità di riempire i nostri armadi, ma la maggior parte delle volte la nostra taglia (non si sa come, manca sempre quella!) è già andata via da un pezzo. Molta gente, presa da questa paura, inizia ad acquistare online già dalla mezzanotte del giorno d’inizio promozioni.

Sono sicura che molte di noi, dopo giorni e giorni di shopping pazzo e forsennato, convinte di non trovare più nulla, hanno già battuto in ritirata. Sbagliatissimo! Il momento per fare affari veri è adesso. Diciamoci la verità, un pallido 20% non è un vero affare, rispetto al 50-70% di adesso. Il trucco è non fossilizzarsi necessariamente sulle cose che stiamo cercando, ma dare parecchi sguardi in giro e adattarci a quello che troviamo. Dietro questo trucco si possono nascondere grandi opportunità per trovare cose che ci valorizzano e che prima non avremmo neanche guardato.

Potreste rimanere piacevolmente colpite ad esempio da un kimono, da una fantasia, un colore o un cappello che non avevate mai preso in considerazione prima.H&M-Mango-Stradivarius

Vi sono alcuni capi che potrebbero essere un vero affare perché potrete usarli ancora per molto tempo e anche per la prossima stagione, indistintamente per noi donne e per i nostri bambini. Tra questi rientrano sicuramente il giubbotto di jeans, quello di pelle, il blazer e il bomber stampato (già visto in questa stagione e ancor più in voga nella prossima). 

Inoltre, le collezioni invernali di quest’anno sono piene di abiti scollati e t-shirts leggere che troverete a piccoli prezzi e che andranno bene anche per l’estate!


Mango


Polo Ralph Lauren-Versace

Per le scarpe, sí a sneakers, stringate, ballerine e stivaletti bikers, che non potranno passare di moda. E ovviamente via libera con i jeans, che useremo sempre e per sempre!

Concludo con una piccola chicca. Il fatto che i saldi arrivino direttamente dopo le feste di Natale, vuol dire che la collezione che va in sconto conterrà degli abiti di sera! E allora perché non sfruttare quest’opportunità e trovarci prontissime con poco a matrimoni, battesimi e feste varie che di sicuro avremo quest’estate, cercando di risparmiare qualche soldino in queste occasioni già dispendiose?


H&M

Cosa aspettate? I saldi non sono ancora finiti!

Rispondi