Lifestyle

Arredare con le lettere

DSC_0049

Ultimamente sono presa da una specie di ossessione per lo shopping e non sto parlando di vestiti, scarpe o borse (avendo il compagno che gestisce un negozio di abbigliamento, non sarebbe stato più semplice??!). Invece no, parlo di shopping per la casa, uno dei miei punti deboli in assoluto.

Sarà la primavera, la voglia di cambiare, il mio stato d’animo del momento…chi lo sa…però devo ammettere che questi articoli, come la maggior parte di quelli che acquisto, li ho visti girare su Instagram e me ne sono innamorata subito.

Ora capisco fermamente chi ha inventato i tag #tuttacolpadiistagram e #svuotalacartasuinstagram, rendono decisamente bene l’idea! (Ne aggiungerei anche un altro personale: #aiutatemiasmettere!)
Ma cominciamo, vi mostro subito un oggetto che ho visto per mesi e che finalmente mi sono decisa ad acquistare (aspetto sempre un po’ prima di comprare qualcosa, mi piace desiderarla e, quando arriva con il corriere, scartarla felice come una bambina nel giorno di Natale), è la Lightbox di A Little Lovely Company.
L’ho amata da subito con le sue lettere e il suo design minimal…nasce come lampada luminosa ma trovo che sia anche un oggetto decorativo molto bello e divertente! Comprende 85 caratteri tra simboli e lettere, si può davvero comporre quello che si desidera! Ad esempio un nome, una frase, un augurio…

DSC_0074
Personalmente sono una grande sostenitrice del lettering, ovvero di questa tendenza di arredare la casa con caratteri, messaggi e parole…Quando mi reco ai mercatini dell’usato faccio incetta di lettere antiche di legno o di metallo, targhe, vecchie insegne, lettere tipografiche in legno..

  Iniziali di Maurizio & Maria Sole

La lightbox è oltretutto molto versatile perché potete usarla come lucina da notte sia per la camera matrimoniale che dei vostri bimbi e, volendo, anche appendere, diventando così un simpatico decoro da parete. Non vi ricorda vagamente le insegne dei vecchi cinema??

DSC_0077 

cat

Quindi…che sia sul comodino, sul davanzale, appoggiata ad una mensola…o che sia in camera, in salotto, in un angolo della cucina…alla fine farà sempre la sua figura! Altrimenti potete sempre usarla per fare le foto eh-eh! Questo sì che è riciclo creativo!

1  3  5

Alcune idee….pic by me

La versione A5 costa 22,95, quella A4 (più grande) 39 euro. Potete trovarla on-line su vari siti di articoli per la casa (ad esempio http://www.babybottega.com) oppure ancora direttamente sul sito ufficiale del brand (http://www.alittlelovelycompany.nl)

Il secondo articolo che volevo farvi vedere è questo bellissimo cuscino acquistato da “Le facciotte”, uno shop delizioso che ho scovato da pochissimo!
Questi pezzi unici e completamente personalizzabili vengono creati su commissione dalle mani della preziosa creatrice, che potete trovare sotto il profilo LE_FACCIOTTE  oppure al sito.

 

Ecco il cuscino per il mio bimbo, sono ancora indecisa se lasciarlo al fondo del suo lettino insieme ai peluche, oppure sul nostro letto in combinazione agli altri cuscini decorativi che avevo già. Trovo che stia benissimo in entrambi i casi!

DSC_0017

I prezzi sono assolutamente ragionevoli ed il mio consiglio è quello di fermarvi un attimo a visitare tutto lo shop perché crea cosine davvero deliziose! Il mio prossimo acquisto sarà il mitico sacco porta giochi in carta, anch’esso personalizzabile con nomi e disegni! La mia idea era di far scrivere Noah’s Toys o qualcosa di simile.
Un annetto fa per contenere i primi giochini di Noah ne avevo comparto uno simile su etsy e mi sono trovata benissimo.

DSC_0015

É resistente (considerando che il nanetto lo tratta in modo non proprio delicato!) e adesso che i giochi continuano a crescere, quale scusa migliore per averne un altro?

Maria Sole

 

Auguri amore mio per i tuoi 19 mesi…… *Lo so, ho sbagliato a scrivere il numero ma Noah mi ha tolto e ritolto le lettere un sacco di volte mentre facevo le foto, alla fine mi sono confusa…portate pazienza..

 

1 thought on “Arredare con le lettere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *