Creatività

Un tocco shabby per il mio terrazzo con le Cassette Venturi

Casa mia è arredata in stile moderno: mobili essenziali, dalle linee pulite, colori prevalenti rovere moro e bianco.

Lo stile shabby chic è molto lontano dall’impronta di arredamento che ho scelto di dare. Nonostante ciò, questa tendenza un po’ vintage, questo bianco “consumato”, questo romanticismo elegante ma allo stesso tempo “trasandato” (da qui la parola shabby), mi attrae molto.

Così, con una vecchia cassapanca recuperata e ridipinta di bianco ho iniziato a comporre il mio angolino shabby sul mio terrazzo. Quando ho visto le Cassette Venturi, poi, ho pensato fossero proprio perfette per continuare l’opera. Cassette Venturi è un progetto di Venturi Bruno Srl, con sede a Darfo Boario Terme, in provincia di Brescia.

Le cassette sono nuove, realizzate in vero legno di abete non trattato: il colore originale è quindi quello naturale del legno, ma possono essere tranquillamente dipinte del colore che più preferiamo, per meglio adattarsi alle nostre esigenze creative.

Sono spesse e resistenti, adatte anche per creare strutture più o meno complesse come ad esempio scarpiere, porta riviste, comodini, tavolini. Ma possono essere utilizzate anche come cesto natalizio o pacco regalo. Sono disponibili in diverse misure ed è anche possibile effettuare ordini personalizzati in formato o colore.

Io ho deciso di accostarle tra di loro, formando una sorta di piccolo giardino per appoggiarci vasetti, piantine e lanterne. Non avendole fissate, sono libera di cambiarne la disposizione a mio piacimento.

Ho poi intenzione di completare il mio angolino con delle poltroncine in vimini oppure, realizzando con il recupero di bancaletti in legno, un piccolo divanetto da ricoprire con grandi cuscini bianchi.

Se vi manca un pochino di ispirazione, il sito internet di Cassette Venturi offre diversi spunti di creatività. Vi lascio qualche esempio:

 

Gloria

1 thought on “Un tocco shabby per il mio terrazzo con le Cassette Venturi

  1. Ciao Gloria, che meraviglia la tua idea! Pensa che anch’io sto sistemando casa in stile moderno più o meno con le tue tonalità. Ma hi deciso di organizzare la veranda con dei vecchi pallet di legno che mio suocero ha recuperato, e darle un effetto vintage! Darò sicuramente un’occhiata al sito per le cassette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *