Frame_spot_ABC-KIDSQuando mia figlia si sveglia dal riposino pomeridiano, non è per niente facile trattare con lei. Questione di carattere…

Quando le chiedo che cosa vuole per merenda, apriti cielo! Una tragedia ogni volta! Spesso e volentieri mi risponde: “il lattino” e io la assecondo perché so che male non le fa. Però è anche vero che dopo una mattinata all’asilo, incluso il pranzo di cui non so nemmeno quanto possa aver potuto realmente mangiare, ritengo che dovrebbe integrare con qualcosa di più sostanzioso per poter arrivare a cena tranquilla!

Così un giorno incuriosita da quella simpaticissima pubblicità del “Parrrrmareggio” ho voluto provare con il kit L’ABC della merenda. Anzi, in realtà è stata lei che mentre eravamo al supermercato, proprio lì tra le varie merende per bambini al banco frigo, me l’ha indicato. Mi era parso molto valido già dalla réclame, perciò l’ho preso senza pensarci troppo, anche per il prezzo!!

L’ABC della merenda in pratica è un kit che contiene uno dei prodotti a base di Parmigiano Reggiano. Si può scegliere infatti tra Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio (quest’ultimo il preferito di Vera), dei grissini o frutta secca e un frullato 100% frutta. È comodo anche da portare in giro perchè la vaschetta si può infilare in borsa o nella cartella e può restate fuori dal frigorifero fino a 4 ore.

 

 

Ogni prodotto è confezionato singolarmente perciò nel momento in cui si sceglie di non mangiare tutto il contenuto, si può tranquillamente riservare per un’altra merenda. Peccato che da noi invece ci sia una mamma “tritatutto” che puntualmente finisce quello che raramente rimane! Eh sì perché è stato studiato per i bambini, ma vi assicuro che è perfetto anche per noi mamme!

L’ABC della merenda è ricco di vitamina A e C e di sali minerali, soprattutto di calcio, che è essenziale per le ossa specialmente per questi piccoli individui in fase di crescita. Sono molto contenta che a Vera sia piaciuto perché lo trovo un ottimo sostituto del famoso “lattino” che altrimenti continuerebbe a richiedere (assolutamente preferibile alle merendine varie a cui non sono contraria, ma meno ne mangia e indubbiamente meglio è!!).

 

Sul sito è anche carina la sezione dedicata ai bambini nella quale si trovano dei giochi, dei fumetti e tante altre attività che si possono scaricare e stampare.Enzino è il nostro personaggio preferito e per scherzare, quando Vera non è molto collaborativa nella scelta della merenda, come lui le dico: “Che lavorrrr questa merenda! Che lavorrr”! #parmareggio

#parmareggio

Rispondi