Creatività

Fotografia istantanea: nuova moda che riprende la tendenza vintage

Ebbene sì, anche io sono stata ammaliata dalla fotografia istantanea acquistando l’ultimo modello della macchina fotografica istantanea per eccellenza.

La mia macchina istantanea durante una sessione fotografica.

Da amante della fotografia, in un mondo frenetico come lo è oggi, tra milioni di scatti che rimangono sui nostri cellulari fino a quando essi non si rompono o vengono persi, è bello riuscire a conservare le immagini dei posti che visitiamo e delle persone che amiamo.

Soprattutto perché con questa tecnologia riusciamo ad avere tra le mani le nostre immagini preferite nel giro di qualche minuto.

Evitando di doverci recare sempre dal fotografo ed attendere il giusto tempo di stampa.

In vacanza!

Saper fotografare, a mio parere, è un’arte e cimentarsi in questa passione penso faccia bene anche al nostro intelletto. A questo proposito sto cercando di fare appassionare alla fotografia anche mia figlia di quasi sei anni. Le ho comprato per il suo compleanno la stessa macchina che ho io ma il modello più semplice e colorato. Ho notato che anche a lei appassiona molto inquadrare i suoi soggetti preferiti e scattare con le dovute accortezze per ottenere tra le mani un ricordo tangibile ed immediato, frutto della propria tecnica fotografica. 

Vedere la sua faccetta sorpresa di questo, nonostante i nostri bimbi siamo bombardati da schermi e immagini virtuali, mi fa tanto bene al cuore!

fotografia
Uno scatto bellissimo che terrò per sempre
con me!

La tecnologia istantanea ti permette inoltre di avvicinarti al mondo della fotografia in maniera metodologica, spronandoti a studiare e mettere in pratica le nozioni apprese.

Quindi è anche un modo per ampliare la propria cultura personale, il che fa sempre bene.

La nostra società è troppo frenetica, ci obbliga ad essere sempre pieni di impegni, e credo sia bellissimo prenderci qualche momento per accendere la nostra macchina fotografica, inquadrare, scegliere l’impostazione che secondo noi ci sembra più adatta e scattare! 

Aggiungeremo nel nostro album un ricordo in più…che rimarrà indelebile nella nostra mente!

Marialuigia Girone 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *