Lifestyle

City Zen: il centro yoga della solidarietà

cityzen

Apre il nuovo centro yoga della solidarietà a Milano. A pensarci è lei tedesca di nascita, genitori americani ma italiana di adozione, ha sposato un Milanese. Nata a Wiesbaden nei primi anni sessanta, Carol Brumer si trova spesso a far le valige in viaggio tra Europa e Stati Uniti d’America. La sua formazione è prettamente estera: si laurea nel 1990 in Management Consulting in America, prosegue gli studi frequentando un master in Mba all’Insead di Fontainebleau in Francia. Sposata con un imprenditore Milanese ha tre figli Giovanni di 21 anni, Susanna di 18 e Tommaso il più piccolo di 15.

“A un certo punto della sua vita”, dichiara lei stessa in un’intervista al corriere “ho avuto la necessità di restituire”. “Io e la mia famiglia siamo stati molto fortunati e sentivo la necessità di dare una svolta alla mia vita”.

“Che fare? Dove andare?”  Conosceva di nome e l’ottima fama della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia (nph-italia.org), ente che aiuta l’infanzia in condizione di disagio nel mondo, così decide di andare a vedere di persona. Ne rimane conquistata.

Carol Brumer si propone come volontaria, come aiuto per sostenere la fondazione in traduzioni, ricerca fondi e pianificazione. Ma le sembra insufficiente. Resta catturata dalle immagini strazianti di Haiti e con passione nel 2011 parte. Al rientro in Italia è turbata per quanto visto e fa fatica a pensare di tirarsi indietro, al punto quasi di pensare ad un trasferimento. Si sente di voler fare qualcosa in più. Raggiungere e tornare da/per Haiti è sempre più difficile. Ritrova il suo equilibrio con  yoga e meditazione. Così da farle nascere l’idea, quella giusta che da tempo aspettava: un centro di yoga e healing arts di alta qualità interamente no profit, un centro che devolverà il 100% degli utili alla Fondazione Rava.  

In questo progetto la Brumer ha coinvolto il maestro di yoga Tyler Micocci e Davide Monguzzi, esperto di trattamenti olistici. Ai due professionisti ha raccontato il suo sogno e accettando hanno formato il team. City Zen, così si chiama il centro definito un’oasi di pace, si trova in Via San Francesco D’assisi 15 a Milano. In questi giorni si è conclusa l’inaugurazione e l’opening. Chi volesse può provare gratuitamente i servizi e acquistare un carnet solidale di dieci ingressi al prezzo di 180 euro di cui venti devoluti subito alla Fondazione Francesca Rava.

Rispondi