Lifestyle

La dimensione della coppia oltre la vita da genitori

coppia

 

Mamme ci si diventa non si nasce e per fortuna eh! Perché a dirla tutta non è proprio una passeggiata. E’ una gioia immensa si, ma già a partire dai primi mesi di gravidanza si capisce che tipo di “fardello” ci viene consegnato dalla cara cicogna. Notti insonni, preoccupazioni e responsabilità ci caricano la giornata e se si è alla prima esperienza un pizzico di paura è sicuramente l’ingrediente principale! Il tempo per noi e per l’altra metà si riduce e riprendere i ritmi di una volta è difficile. Quante cose bisogna pensare, fare e organizzare se si pensa a lavoro, casa e famiglia?

Superato però un certo momento in cui si sente un pò sovraccaricate e riconquistati gli equilibri è bene trovare dello spazio per se stessi e per la vita di coppia.

Una cosa che mi piace ricordare a tutte e anche a me stessa è: “diventare mamme non ci toglie il diritto di essere donne! “. E a tal proposito mi viene in mente da canticchiare una canzone…chi la cantava?…”siamo donne oltre alle gambe c’è di più”? Ci sarebbe da dire: “oltre ad essere mamme c’è di più!”  Ma voi che mamme, donne e compagne di vita siete?

Parlando della coppia: abituare i bambini a dormire fuori casa è un modo per non limitare la libertà di coppia. Cosa ne pensate?

1 thought on “La dimensione della coppia oltre la vita da genitori

  1. Credo che spesso chi dica robe del tipo “sono stanca”dopo 6ore di ufficio o “hai voluto la bicicletta..” Debba andare al rooogo!??soli in una città che non è la nostra,nonostante mooolto yeah durante la giornata finiamo per guardarci stramorti sul divano senza un neurone 6volte su 7!marianna

Rispondi