Lifestyle

Noi in fascia TOUR

Noi-in-Fascia-TOUR_banner-660x345Avete sentito parlare di NOI IN FASCIA TOUR?

Si tratta di un Tour Nazionale che intraprenderanno Raffaella Doni, Vicepresidente della Cooperativa Focus, e Emanuela Savio, collaboratrice di Focus e Vicepresidente dell’Associazione Nascere in Casa.

Obiettivo: diffondere la cultura del “babywearing”, ovvero del “portare addosso i bambini”, quale utile metodo di accudimento per stare a contatto con i propri piccoli in modo semplice e naturale, confrontandosi con le realtà locali presenti nelle città toccate.
Sistema antico, quanto universale, è tuttora diffuso in molte parti del mondo e consiste nel “trasportare” i bambini sul proprio corpo, sostenendoli con un supporto alternativo a carrozzine e passeggini, cioè le fasce in tessuto, per vivere agilmente coi propri piccoli la vita di tutti i giorni. Pratica ed economica è soprattutto una scelta per stare in relazione con il proprio bambino: il contatto intimo e la vicinanza aiutano i genitori e il piccolo a creare un legame profondo e duraturo in una dimensione di ascolto e rispetto.

«Crediamo fortemente nel babywearing» dichiara Raffaella Doni «e nei vantaggi che comporta per mamma e neonato, per la loro relazione e il loro reciproco benessere psico-fisico. È per questo motivo che abbiamo promosso a livello nazionale il nostro tour, ovvero per sostenere la diffusione di questo stile genitoriale, ma anche per conoscere realtà diverse dalla nostra»

Raffaella ed Emanuela saranno per  10 giorni in giro per l’Italia con tappe a Terni, Pescara, Vasto, Bari, Lecce, Altamura, Matera, Potenza e Napoli per incontrare mamme, papà, nonni, operatori e associazioni.

 

Il racconto del tour verrà pubblicato giorno per giorno sui seguenti siti con hashtag #noiinfasciaTOUR:

– www.mammarsupio.it
– www.facebook.com/mammarsupio – https://twitter.com/mammarsupio – www.instagram.com/mammarsupio

Per informazioni

Raffaella Doni – Vicepresidente Cooperativa Focus raffaella@focuscoop.it
T. 349 6079724

Media partner

Francesca Gazzaniga – Founder mammabollita francesca.gazzaniga@gmail.com
www.mammabollita.com – www.facebook.com/mammabollita T. 328 8331209

 

Rispondi