Mamma&Bambino

Allattare…quanto può essere dura!!???!!

1447073072913Nell’immaginario collettivo, e nel cuore di ogni futura mamma, l’allattamento è un momento idilliaco e zuccheroso.
In tv e sui giornali, si vedono mamme riposate, con trucco e parrucco perfetto con frugoletti tranquilli e docilissimi.

Ma dove??? Ma quando??? Ma chi???
MA NON È MICA VERO EH!!!!!

Allattare può essere, soprattutto all’inizio, un appuntamento doloroso e tutt’altro che piacevole…montata lattea, ingorghi e ragadi sono spiacevolissimi inconvenienti  che possono accompagnare questi momenti.
E mettiamoci pure il baby blues e, nei casi peggiori, la depressione post parto e siamo a posto.
Sembra poi che se nn sei in grado di allattare, tu sia destinata ad essere una pessima mamma. Non importa per quale motivo tu nn riesca o non voglia allattare…fra le “fans dell’allatto fino a che non prende la patente” sei destinata ad essere una mamma di serie B.

1446893173901Per quanto mi riguarda, posso permettermi di esprimermi su entrambi i casi, dato che con Andre ho optato per il biberon al compimento del suo 43 gg, mentre con Palù ho perennemente la tetta fuori da più di 4 mesi!1447072875905
Posso tranquillamente dire che non mi sento meno mamma di Andre perchè non sono riuscita là dove, con suo fratello ce la sto facendo.
Allattare è un atto d’amore e io penso di avere AMATO il mio primo bimbo di un amore sconvolgente nonostante fra noi ci fosse un biberon.

1446893117525
Perciò mi sento di dire a tutte quelle mamme che, perché un motivo o per l’altro, optano per l’artificiale ai loro bimbi di farlo serenamente e senza sensi di colpa!!! Siete delle mamme  tali è quali alle altre!!

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *