Creatività

La cameretta di Noah

8

Spesso non servono spese folli per avere una casa curata e stilosa. A volte bastano due semplici accorgimenti, un po’ di creatività e la voglia di mettersi all’opera, vi stupirete di voi stesse e vedrete che bella soddisfazione!

Spazi del mio bimbo. Questa è la sua cameretta oggi . La sua scrivania e l’armadio sono stati acquistati ad un mercatino dell’usato per pochissimi euro, è stato sufficiente passare una mano di carta vetro ed una di vernice all’acqua (che non copre le venature del legno) per ridare loro il giusto tono. Vari complementi provengono dai miei negozi preferiti, quali Ikea e Maison du Monde. Molti invece arrivano da altri mercatini sparsi per il Piemonte o la Liguria, shop on line, negozietti francesi o di paesi che abbiamo visitato…

 

Aeroplanino Maison du Monde, decorazioni di carta e cestini Ikea, planisfero vintage, ghirlanda handmade di feltro

Sulla parete opposta alla scrivania ho dipinto un albero con la stessa tinta, un blu petrolio, molto molto semplice. La mia dote artistica è, come dire, poco sviluppata, anche se per i miei bambini sono bravissima!

13

Mensola casetta di Jysk (ma si può trovare di molti brand, ad esempio Bloomingville), cubi porta giochi Maison du Monde, triciclo vintage.

Molti oggetti fanno parte di un recupero nella cantina di famiglia del mio compagno, appartenevano al suo papà. Mi piace unire pezzi antichi con moderni, partire dai colori per sbizzarrirmi nei complementi d’arredo, adibire oggetti ad un diverso uso da quelli per cui sono nati.

Ne sono un esempio la parete decorata con vecchie cornici, lettere di legno e allestimenti festosi. l’antico porta panettoni in cui ho messo i cubetti di legno, la mensola a casetta che ho appoggiato per radunare i colori, la cassetta per le mele che ora contiene plaid e coperte…lo stesso armadio era una vecchia dispensa da cucina.

7   9    3   4 (2)  14  DSC_0015

Sgabello, porta dolci, baule, Pinocchio di legno, cornici e lettere di legno vintage, aeroplanini di Alfero Studio d’Interni Cuneo, mensola casetta Jysk, cavallino Maison du Monde, portagiochi verde Ikea, cuscino nuvoletta Tiger, lanterne ikea e Comptoir de Famille, pom pom di tulle e nuvolette di feltro handmade, tela orsi e mela Maison du Monde,, tappeto nuvoletta Maison du Monde, festoni Tiger e Ikea

Come avrete notato non c’è il lettino, perché il piccolo dorme ancora in camera con noi. Di tanto in tanto capita che si svegli la notte e per praticità, ma anche un po’ perché mi piace averlo vicino dato che la sua cameretta si trova al piano superiore, non lo abbiamo ancora “spostato”. Questa è la camera dove dorme tutta la famiglia, gatta compresa! Magari ve la farò vedere meglio in un altro post, se vi piace! Anche perché sto cambiando i complementi d’arredo in base alla stagione, la sto riempiendo di fiori e colori pastello! Queste foto le ho fatte nel corso dell’inverno, al momento non posso metterne di nuove perché ho la Nikon in riparazione, le manine dolci di mio figlio ci sono finite sopra!

12794376_10208307070857884_424757162946005050_n  DSC_0004  DSC_0013

In un piccolo buco tra la parete ed il nostro armadione abbiamo infilato una cassettiera Ikea per mettere tutte le cosine del piccolo. Inizialmente era grezza. Poi le abbiamo passato sopra una mano di cera (la”Cera 900″, si può trovare nei negozi di hobbistica specializzati oppure online) in modo da renderla in sintonia col resto dei mobili.

DSC_0009

Perdonate i quadri storti, le inquadrature non proprio perfette, gatti e bimbi che vogliono finire nelle foto…portate pazienza.

 

Maria Sole

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *