Moda

Moda Estate 2016

Dopo mesi di meteo incerto, ora è ufficiale, l’estate è finalmente arrivata! Torna così la voglia di uscire, di scoprirsi e di mostrare l’abbronzatura.

Il dilemma però è: Cosa indossare? Mini abito o salopette? Tacco alto o infradito?
Qui di seguito alcune delle tendenze, da me preferite, di questa stagione.
Le spalle scoperte, declinate su top, camicette, mini abiti e tutine, per look freschi, vivaci e adatti sia di giorno sia di sera.

 

Le rouches, volant femminili mixati a tagli minimal e sportivi per uno stile romantico ma attuale.

 


Gli abiti lingerie, in tessuti fluidi, femminili, di seta o simil seta, bordati o meno di pizzo come se fossero delle sottovesti.

 


Lo stile marinière e le maxi stripes, in versione obliqua, lunghe e ben distese od orizzontali. La moda nautical è un must dei mesi caldi, con le sue fantasie a righe, i motivi a forma di ancora e i simboli legati al mare. Trame e tonalità sono sempre le stesse, riproposte però su capi estivi di grande tendenza, dal top crop alla gonn lunga in stile gipsy.

 

Gli abiti lunghi, lunghissimi, ampi, bianchi, a fantasia o coloratissimi, perfetti per il giorno o per la sera a seconda degli accessori indossati. Io li amo con semplici sandali flat e pochette per le mie sere in estate.

 

Le stampe declinate in motivi floreali, tropicali ed etnici, su abiti, tute, maglie, shorts e minigonne, colorate e divertenti.

 

Queste sono solo alcune delle tendenze dell’estate 2016, nello scorso articolo vi ho parlato del denim, nel prossimo scopriremo insieme i bikini più alla moda per questa stagione!

Valeria Chierici ig @chivale1076

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *