Creatività

Festa a tema Party kit Unicorni e arcobaleno

E’ il momento degli unicorni. Magici, eleganti e colorati!

Per i 3 anni della mia bambina ho scelto questo tema per la sua festa. Per adesso preferisce gli animali, anche immaginari, alle principesse… Il nome Irene è legato alla pace, lei è il nostro piccolo arcobaleno!

party kit unicorno Cestinodimirtilli
Party kit a tema Unicorno

Un compleanno invernale ha alcuni limiti: malanni stagionali, freddo e il sole che tramonta presto… Per questo abbiamo portato i colori con la fantasia!
Il party kit che ho disegnato a tema ha come protagonista un unicorno che si dondola sulla sua altalena arcobaleno tra le nuvole. Ho creato anche l’invito in formato digitale da stampare o da condividere nei famosi gruppi Whatsapp, amati o odiati dalle mamme…

invito festa Cestinodimirtilli
Invito per la festa di Cestinodimirtilli

Nel mio party kit (disponibile su Etsy) ci sono le etichette per le bottiglie e i cestini. Ho usato le tag tonde più piccole sia come food topper, attaccandole agli stuzzicadenti, che come adesivi sulle trombette per i piccoli invitati. Anche i cavalieri con i nomi dei piatti sono stati comodi per indicare gli ingredienti e le differenze tra i vari cibi.
Nei bicchieri con le cannucce colorate e sulla torta ho usato i topper circolari più grandi. Un piccolo tocco di magia sulla torta… un arcobaleno con i cioccolatini colorati!

party Cestinodimirtilli
Torta con arcobaleni di M&Ms e cake topper di Cestinodimirtilli

I bambini invitati sono ancora piccoli e per gli snack ho cercato di limitare il più possibile i “cibi spazzatura”.

Sulla tavola c’erano mirtilli freschi, frutta secca, muesli, stuzzichini non troppo salati né zuccherati… C’era anche un tavolo più ricco con torte salate e dolci, ma quelle ciotole accessibili e colorate sono state molto gradite dai bimbi.

party kit Cestinodimirtilli
Tavolo degli snack per i bambini

E’ stato divertente cercare tra i vecchi giocattoli a casa dei nonni quelli che adatti al tema. Non sono tutti unicorni in effetti… Ma i miei mini pony sono piaciuti tanto alla festeggiata che li abbiamo adottati in casa nostra!
Oltre ai giochi disponibili nello spazio che avevamo scelto, ho organizzato una piccola attività con gli adesivi colorati, quelli da ufficio. Pensate che proprio il più monello della classe si è appassionato a colorare con gli stickers!

attività festa Cestinodimirtilli
Attività a tema: adesivi colorati!

E’ stata la prima vera e propria festa che ho organizzato per Irene. Sono felice perché l’ha vissuta e ricordata nei giorni successivi con entusiasmo… i suoi amici, la musica, i colori e tanto divertimento!
Elena – Cestino di mirtilli

Rispondi