unnamed-6Ben 60 anni fa, mentre in Europa si diffondevano metodi di coltivazione e allevamento intensivi, l’azienda HiPP, leader mondiale nel mercato degli alimenti biologici per bambini, decise invece di abbracciare i principi della produzione biologica che, insieme al concetto di sostenibilità, sono alla base della filosofia aziendale ancora oggi.

Il concetto di ‘biologico’ per HIPP assume un significato più ampio rispetto alla semplice certificazione, non solo quindi rispetto delle norme, ma anche farsi garante per i più piccolini di un’alimentazione sicura ed equilibrata nel rispetto dell’ambiente e della natura per assicurare loro un futuro sereno.

unnamed-4Tutti i prodotti, dalla frutta alla carne provengono da fattorie biologiche selezionate, coltivati e allevati in campi lontani da fonti di inquinamento, senza il ricorso a fertilizzanti e pesticidi chimici.
HiPP offre alle mamme un’alimentazione biologica completa per i più piccoli, accompagnandole nella delicata fase dello svezzamento fino alla linea destinata ai bimbi più grandi..

unnamed-7

Così accanto agli omogeneizzati, ai biscotti, ai cereali, alle tisane solubili troviamo anche le merende, gli snack a base di cerali tutti da sgranocchiare come i Baby Soffi e le Baby Gallette, e ancora bevande gustose e sane come la Frutta Frullata.

Io suggerisco i prodotti HIPP proprio perché sono bio, li ho usati con la mia prima bambina e li userò sicuramente anche con questo bimbo in arrivo, quando sarà ora di svezzarlo. Li ho sempre trovati pratici soprattutto quando si è fuori casa. Cosa dire ancora? Se quest’anno HiPP festeggia 60 anni di agricoltura biologica, ci sarà un perché!

Rispondi