Lifestyle

Isola d’Elba: mi sa che arriviamo!

Abbiamo amici che sono anni che girano l‘isola d’Elba. Ce ne hanno parlato benissimo e devo ammettere che, proprio grazie ai loro racconti, sto valutando seriamente di visitarla.


Caspita se mi piacerebbe andarci!
Quest’anno purtroppo no, perché ormai abbiamo prenotato da tempo, però l’anno prossimo mi piacerebbe davvero.
Poi la bimba sarà più grande, magari non dormirà più il pomeriggio e perciò non saremo costretti a rientrare per soddisfare la sua piccola esigenza.
Mi hanno detto infatti che il bello dell’isola è che ogni giorno puoi cambiare spiaggia, così ti sembrerà di essere sempre in un posto diverso!

Per l’alloggio si può scegliere tra le diverse strutture adatte a tutti: hotel, campeggi, villaggi turistici, residence, case, oppure bed & brekfast.
Inoltre ci sono moltissimi posti dove poter andare mangiare: dai ristoranti a base di pesce o carne alle osterie/trattorie. Insomma da quello che ho capito è proprio impossibile annoiarsi!
Il motivo per cui non mi sono mai lanciata a capofitto nella decisione di andarci perché mi ha sempre lasciata un po’ perplessa era il viaggio, perché pensavo che, trattandosi di un’isola, fosse complicato arrivarci.

Poi, invece, navigando in internet, ho visto che è possibile raggiungerla da Piombino in meno di un’ora. Se sia la soluzione più breve non ne ho idea, poi nel caso mi informerò meglio, però per farmi un’idea anche sui costi per 2 adulti + 1 bambina + 1 animale + 1 auto station wagon ho provato a fare una ricerca sul sito https://www.traghetti-elba.it/ e devo dire che non sono rimasta delusa. Tenendo conto che ho selezionato un periodo di alta stagione i costi mi son parsi ragionevoli.

 

Chissà se davvero sarà la nostra nuova metà l’anno prossimo! Nel frattempo se ci siete stati e avete consigli da darmi, per il viaggio e per le strutture, forza fatevi avanti, ho ancora un anno per valutare bene, perciò sono tutta orecchie!

 

1 thought on “Isola d’Elba: mi sa che arriviamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *