Ricette

Ricette per la Famiglia

Sono diversi giorni che la Primavera ci ha abbandonato, perlomeno qui in Brianza.
“Cielo grigio su, cielo grigio giù” diceva una famosa canzone, sì, perché oltre al tempo brutto, continuano imperterriti i malanni e l’umore ne risente! E così siamo chiusi in casa e non c’è weekend lungo o corto che tenga.
Per fortuna che amiamo cucinare, ma soprattutto mangiare! Così per fare qualcosa tutti insieme abbiamo scelto di cucinare in Famiglia. Mani impastate, fornelli accesi e ingredienti sparsi qua e là sono il modo migliore per colorare pomeriggi uggiosi costretti tra quattro mura.

 

La prima cosa che abbiamo fatto è stata consultare una serie di ricette che potesse gratificare tutti i palati e, mentre il papà si concentrava sul salato, io e Vera ci siamo dedicate al dolce.


Abbiamo scelto la torta cioccolato e pere ispirandoci ad una delle golose ricette presentate nello spazio DolceCasa Cameoda alcuni autorevoli influencer di settore. Noi che siamo “donne di sostanza”, ovvero che preferiamo il gusto all’apparenza, abbiamo preso spunto dalla ricetta di Mara Maionchi e, con le mani in pasta e tanto entusiasmo abbiamo realizzato la nostra torta inserendo gli ingredienti come da ricetta originale, primi fra tutti i veri protagonisti: le pere e il cioccolato. Anzi  “tantissimo cioccolato” come sottolinea anche lei!

Con un po’ di farina sparsa in ogni angolo della cucina e del cioccolato spiaccicato qua e là, la domenica è trascorsa in allegria.

Non ho indicazioni particolari sugli ingredienti da inserire nei vostri manicaretti, preferisco lasciare spazio alla creatività e ovviamente alla golosità!

Se avete intenzione di passare del tempo tutti in cucina e siete precisini come noi, vi consiglio di armarvi di due sole cose: tanta pazienza e un bel sorriso.

2 thoughts on “Ricette per la Famiglia

    1. Grazie Lidia! Sei sempre carinissima tu! Sii cioccolato e pere perché non solo è buona, ma almeno i miei “bimbi” (perché è compreso anche il papà) mangiano un pochino di frutta!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *