Ed eccoci arrivati ai famosi “terrible two”! Incredibile si…sono già due anni che il nostro piccoletto di casa ci ha stravolto la vita.

dsc_0032

Era precisamente il 15 settembre 2014, alle ore 16:07, quando il piccolo Noah ha fatto il suo ingresso nel mondo. Quest’anno il 15 cadeva di giovedì, così abbiamo deciso di festeggiare la domenica prima con tutta la famiglia, nonni bis compresi. Chi mi segue su instagram avrà visto che abbiamo proseguito con festeggiamenti di vario genere per tutta la settimana!

Avevo già accennato in questo post di come mi sarei organizzata per quel giorno: con un bellissimo kit che è stato interamente realizzato da Candy Bar Partyplanner! Più che atro, conoscendomi, sapevo che sarei rimasta nelle curve e all’ultimo mi sarei detta: “Cavolo, la festa è domani, e adesso?” Beh, con il kit è stato molto semplice perché avevo già tutto l’occorrente pronto.. ed è stato molto veloce e allo stesso tempo divertente allestire! dsc_0003

dsc_0040dsc_0037

Anche grazie ovviamente alle loro indicazioni messe per iscritto!DSC_0006

Sul tavolo ho disposto il buffet e le bevande…sbizzarrendomi con i food tags ed i bottle covers!

Per quanto riguarda il cibo, ho preparato pizze e focacce variando i tipi di farina ed i condimenti: integrale al rosmarino, con farina di tipo 2 al pomodoro fresco, con farina di kamut alle cipolle e speck…

dsc_0085dsc_0075

Ovviamente c’erano anche gli immancabili pop corn, i salatini e le pizzette…di semplice preparazione ma sempre graditi da tutti.

dsc_0052dsc_0033

Siccome eravamo in terrazza e non potevo appendere al muro le decorazioni, mi sono dovuta arrangiare così!

dsc_0011

L’angolino per fare le foto è sempre una bella trovata…fa divertire tutti!

dsc_0059dsc_0069dsc_0111Il kit comprendeva anche degli adesivi, dei palloncini e dei marshmallow da regalare agli invitati come pensierino! Bella idea vero?dsc_0068

Ma adesso veniamo a lei…la torta di compleanno! Un classico pan di spagna (che ho preparato il giorno prima lo ammetto, così da portarmi avanti) diviso in tre e farcito con marmellata di albicocche homemade, panna montata e per ultimo uno strato di frutti di bosco.

dsc_0001

Come in tutti i party che si rispettino, la prima fetta spetta al festeggiato!!

dsc_0156dsc_0168

Noah ha ricevuto dei bellissimi regali! Abbigliamento, libri, costruzioni, addirittura una tenda teepee che mia madre ha scovato su internet (qui il suo post con tutte le info)

dsc_0136Ma la cosa più bella è stato vedere quanto era felice e quanto si è divertito, con tutta la sua famiglia riunita…E anche vederlo mangiare ovviamente! Stupisce sempre tutti!

dsc_0022 Grazie Candy Bar per aver salvato una donna sempre troppo disorganizzata e confusionaria! E grazie per aver racchiuso nel tema degli animali della fattoria, tutti questi bellissimi elementi che hanno reso la festa unica e speciale. La festa dei due anni di Noah.

dsc_0166Maria Sole

Rispondi