Oggi scrivo un post un po’ diverso per presentarvi il magnifico party-kit, a tema animali della fattoria, che ho scelto per la festa del secondo compleanno di Noah. Era tempo che volevo organizzare una cosa un po’ diversa per il mio cucciolo, anche perché su internet avevo trovato una miriade di idee (se scrivete party a tema per bambini su Pinterest vi si aprirà un mondo!!). Poi, un giorno, ecco trovata la soluzione.
Si chiamano Alexandra e Erika, due amiche con la passione per la creatività e per i bambini. Hanno iniziato così, quasi per gioco, ad organizzare feste per i figli delle loro amiche!
Visto il successo, hanno deciso di aprire la loro piccola società. Insieme organizzano allestimenti per feste di ogni tipo, sia per grandi che per piccoli: basta scegliere il colore, comunicare l’età e il nome del festeggiato (o festeggiata), e il tema preferito (animali, motori, principesse…).
Si occupano anche di addii al nubilato, baby shower.. e, inoltre, collaborano con catering ricercati bio e km0, se avete bisogno di una mano per quanto riguarda il food! Anzi, se siete della zona, potete addirittura affidarvi a loro al 100%, per tutto quello che riguarda l’allestimento.
Qui alcune delle loro feste:
Qui trovate la loro pagina facebook e qui il loro profilo Instagram, attraverso il quale potete prendere tutti i contatti e vedere anche altri allestimenti che hanno creato. Altrimenti, potete contattarle direttamente via mail a: [email protected]
Una volta che avrete comunicato loro il tema, il colore dominante, l’età, il nome e così via, loro creeranno il vostro kit e vi spediranno tutto a casa. Per un vero e proprio party personalizzato ad hoc!
Ma cominciamo..vi mostro subito cosa comprende il set animali della fattoria che ho scelto per Noah.
La primissima cosa che mi salta all’occhio è il packaging delle varie cosine…bellissimo.
Tutti i vari prodotti che vanno a comporre il kit, sono imballati e confezionati a puntino in modo raffinato e chic. Anche l’occhio vuole la sua parte, sempre…e questo la dice anche lunga sulla professionalità dell’azienda.
Dopo aver aperto la scatola, ho iniziato a tirare fuori i vari articoli…e man mano che prendevo, avevo sempre più gli occhietti a cuore!
Ad una vera festa Candy Bar che si rispetti non possono mancare i palloncini (vedi foto sopra), le cannucce con le bandierine, i tovaglioli, i bicchieri e la mitica ghirlanda di bandierine. Il tutto rigorosamente personalizzato!
Per il festeggiato poi…cappellino e candelina!
Per il cibo ci sono: i food tags, che tradotto sono le etichette da mettere sulle vivande, i sacchettini per mettere i popcorn, lavagnette (foto sotto),copri-bottiglietta e toppers per cupcakes e torta. Questi ultimi sono adesivi e potete metterli, ad esempio, sugli stuzzicadenti sopra ad ogni panino oppure sulle coppette del gelato..hanno molteplici usi.
Per far divertire gli invitati, perché non sbizzarrirsi nelle foto con questi fantastici travestimenti?
Sempre per gli ospiti, non mancano le etichette adesive di ringraziamento da applicare su dei sacchettini da consegnare loro al momento dei saluti, magari contenenti qualche caramella. Un bellissimo dono non trovate?
Per rendere tutto ancora più realistico, siccome ho scelto il tema della fattoria, mi hanno spedito anche della corda decorativa che simula l’effetto della paglia.
E per finire, una decorazione in carta da appendere, simili a quelle che vi avevo fatto vedere in questo post, ma ovviamente più in linea con il tema scelto.
Mi è subito venuto in mente che, siccome ho dei componenti verdi in cameretta di Noah, (vedi post qui) potrò certamente riutilizzarlo come oggetto di arredo, cosi come le banderine con scritto il nome!
Non nego che certe cose, di primo impatto, ho fatto fatica a capire di cosa si trattavano e la domanda era: come lo uso questo?
Niente paura. Le ragazze pensano anche a questo! Nel set infatti è presente un vero e proprio libretto delle istruzioni con tanto di disegno interamente personalizzato per farvi vedere, o meglio, per come vi consigliano, di usare tutti i componenti.
Le vostre feste saranno scuramente un successo e tutti vi chiederanno come avrete fatto…o sbaglio?
La festa di Noah sarà all’incirca a metà settembre…vi consiglio infatti di muovervi un pochino in anticipo per permettere alle ragazze di creare il vostro party kit personalizzato! Diciamo almeno una o due settimane prima dell’evento…anche se le ragazze sono abituate a lavorare last second!!
Ovviamente non potrà mancare anche il post in cui vi mostrerò tutta ma tutta la festa del terribile duenne, così potrete vedere con i vostri occhi cosa è possibile fare in poche semplici mosse (per noi, per le ragazze di Candy Bar un po’ meno!!)
Come sempre, spero di esservi stata utile.
A prestissimo!
Maria Sole