Cultura

STRANGER THINGS STAGIONE 2: ANCORA PIU’ SPAVENTOSA!

Il logo della serie

L’inizio della seconda stagione di Stranger Things, la serie targata Netflix che ha a che fare con horror e paranormale,  è previsto per il 27 ottobre. Qualche giorno prima di Halloween, in modo da farci entrare meglio in sintonia col periodo.

Ma facciamo un passo indietro.

La prima stagione di questa fortunata serie, uscita l’anno scorso, ebbe moltissimo successo e fu apprezzata soprattutto dalla generazione dei 35-40enni. Questo perchè era dedicata esattamente a loro. L’epoca storica, i colori, la fotografia, tutto rimandava a qualche film cult degli anni Ottanta, anni in cui la generazione in questione cresceva. Chi ha già visto la prima stagione è già stato invaso da ricordi ben precisi: I Goonies, E.T., Stand by me sono solo alcuni dei titoli che vengono immediatamente alla mente mentre si susseguono le scene. La visione è consigliata comunque a tutti, perchè il prodotto è fatto davvero bene e tiene col fiato sospeso fino alla fine.

“Stand by me” film del 1986
La locandina di ST 2 che omaggia “Stand by me”

Insomma, la serie non solo ha il grande pregio di avere una trama interessante e spaventosa e ottimi attori a portarla in scena. Ha anche la capacità incredibile di farti sentire nuovamente bambino o ragazzo, immergendoti in quella stessa atmosfera.

Ci sono i ragazzini quasi adolescenti, le bmx, il mistero da svelare, il mostro, gli adulti scettici e una dolce e strana ragazza con poteri ESP (ovvero la capacità di fare cose solo con la forza del pensiero).

Quindi, se non avete ancora visto la prima stagione avete poco più di un mese per rimediare, in attesa di rivedere sui nostri schermi Will e i suoi amici avere ancora una volta a che fare col “sottosopra” e le terribili creature che vivono in esso… E i produttori assicurano che tutto sarà ancora più spaventoso!

Marta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *