Lifestyle

AppsGo e il mondo dei Barbapapà interattivi

001_005_2_4_book2.pngAppsGo ci riporta nel mondo dei Barbapapà attraverso i libri interattivi per i più piccoli.

A Parigi il 16-12-15 AppsGo rilancia i Barbapapà nel mercato dei libri illustrati e interattivi per i bambini. Applicazioni gioco disponibili sugli appstore per Ios e per Android, ridaranno vita al magico mondo dei Barbapapà che con l’occasione diventeranno i compagni di avventura alla scoperta di giochi educativi firmati AppsGo. (Thomas Taylor, autore delle avventure dei Barbapapà è il co-fondatore di Appsgo insieme alla sorella Alice).

Chi non conosce i Barbapapà?

Da oltre 30 anni colorano la fantasia di grandi e piccini. Con le loro forme, colori e magie, grazie al nuovo player del mondo EDU-tainment AppsGo ritornano!

E’ così che con il loro fascino intramontabile, la qualità delle animazioni e delle storie divertenti AppsGo ci offre un prodotto ideale per i bambini. Giocando scopriranno suoni, colori, forme, musica e ritmo in compagnia dei loro amati Barbapapà e di Vittorina confettina, una simpatica eroina. (tutta la parte musicale è stata affidata ad un musicista professionista). Ogni storia sarà accompagnata da un gioco originale e consentirà l’accesso ad altri contenuti gratuiti, disponibili sulla piattaforma www.appsgo.com.

Le app disponibili online sono circa una decina e non sono certo finite. La promessa è quella di vederne altre già nei prossimi mesi. Ecco le prime app rilasciate:

  1. I Barbapapà e gli strumenti musicali – scopriamo insieme a Barbabravo il suono dei diversi strumenti musicali. Quale sarà il più adatto a lui?
  2. I Barbapapà e i numeri – contiamo fino a 10 e avviciniamoci al mondo della matematica (tratto da una storia originale di Talus e Annette gli autori a cui si deve la creazione dei Barbapapà).
  3. Vittorina Confettina vol 1, i racconti delle avventure della simpatica Vittorina e della sua cagnolina Lulù.

AppsGo di Vincent Laugier, Alcibiade Lichterowicz e Thomas Taylor insieme ai libri interattivi di Barbapapà e Vittorina Confettina continueranno a farci sognare!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *