Beauty & Make up

Consigli beauty per l’inverno

Ecco qualche dritta beauty per affrontare al meglio i primi freddi ed essere sempre splendenti come il sole anche se fuori piove!

La pelle del viso è quella che viene maggiormente sollecitata, e spesso aggredita, in questa stagione: stress, smog, freddo e tanto altro possono incidere negativamente su questa parte.

Ultimamente ho avuto modo di provare un kit di Clinique.

 

Il kit che ho provato contiene in formato mini: un matitone gloss per labbra, un mascara, uno scrub viso molto delicato che lascia la pelle morbida e davvero setosa.

Lo scrub, generalmente, va usato 2/3 volte a settimana ma questo è estremamente delicato e perfetto per l’uso quotidiano per purificare la pelle dopo una giornata di stress magari. Può essere usato mattina e sera – o anche una sola volta al giorno se avete una pelle delicata e tendente all’arrossamento. Va lentamente massaggiato sulla pelle bagnata e risciacquato con cura.

E’ il prodotto della pochette che ho preferito.

Vi è poi uno stick per il contorno occhi.

La stanchezza e lo stress spesso sono causa di occhiaie e borse sotto gli occhi. Questo prodotto va applicato mattina e sera sulle occhiaie e sotto l’arcata sopraccigliare con un leggero massaggio, fino ad assorbimento.

Per quanto riguarda il problema borse, ho provato: Anti borse di Diego Della Palma. E’ di veloce applicazione in quanto è un gel fresco che non ha bisogno di essere massaggiato a lungo ed è perfetto per me che sono sempre di corsa la mattina.

anti borse Diego Dalla Palma

Infine, nel kit che ho provato, è inclusa una crema viso idratante e molto nutriente che io (che ho la pelle tendenzialmente grassa) applicherò in quelle giornate di vento e freddo pungente, in cui la pelle del viso tende a seccare. Odio l’effetto screpolato che si crea in quelle occasioni e credo che questa crema sia il giusto compromesso per nutrire la pelle arida. La consiglio quindi a chi ha la pelle molto secca e sensibile.

Sempre per la cura del viso ho trovato un’eccezionale soluzione per chi ha pelle impura, come me: parlo dei trattamenti all’acido glicolico.

Innanzitutto, credo che queste tipologie di trattamenti vadano un po’ presi con le pinze. Infatti, non tutti i prodotti contenenti questa sostanza possono essere utilizzati in casa, da sole. Quelli caratterizzati da una certa percentuale di acido glicolico possono essere utilizzati solo da parte di un medico dermatologo. Io sto usando da un paio di settimane questa lozione esfoliante all’acido glicolico di Diego Dalla Palma. Qui, la percentuale di acido glicolico presente è appena il 10% ed è quindi minima, così da poterlo utilizzare da sola. Lo applico mattina e alla sera e sto già ottenendo buoni risultati.

 

Maria Losco

 

1 thought on “Consigli beauty per l’inverno

Rispondi