Moda

Qualche idea per gli outfit di Natale

 

 

Le feste sono ormai alle porte e non si può non pensare a qualche outfit di Natale.

Dalle cene aziendali ai pranzi coi parenti, dai weekend sulla neve alle feste in discoteca, la parola d’ordine è brillare!

Il periodo più magico dell’anno si riflette anche nei nostri look, che diventano più raffinati, ricercati ed eleganti per renderci impeccabili in ogni occasione!

 

GLITTER E PAILLETTES-

Cuciti in abiti, giacche, pantaloni e gonne rimangono i must incontrastati del periodo natalizio.

Se il total look in glitter va scelto con cura perchè si corre il rischio di esagerare, una gonna in paillettes abbinata ad un sopra più sobrio o, al contrario, un top sberluccicoso unito ad un pantalone nero sono sempre outfit di Natale perfetti!

 

 

ORO, ARGENTO, BIANCO E ROSSO.

I colori predominanti delle feste sono sicuramente questi, declinati nelle varie sfumature o abbinati tra loro per outfit impeccabili!

Da menzionare anche il nero che non passa mai di moda e che durante il periodo di Natale non va mai portato in total look ma sempre abbinato al bianco, all’oro o al rosso.

Pollice in su invece per i total look in bianco o rosso. Un tailleur bianco con il blazer portato a pelle o un tubino rosso sono look molto chic che ci rendono perfette!

Oro, bianco e argento

 

 

 

TARTAN E VELLUTO.

Sono di tendenza per le occasioni più speciali e permettono di creare inediti outfit di Natale.

Il tartan con fondo bianco, verde o rosso si porta benissimo in una gonna abbinata ad una camicia bianca, in un abitino o in una casacchina con ruches e maniche tre quarti.

Un blazer doppiopetto o un tailleur in velluto sono, a mio parere, capi molto chic da indossare durante le feste!

 

 

 

MAGLIONI NATALIZI E NUVOLE DI TULLE.

Infine come non citare l’abbinamento tra caldi maglioni coccolosi e soffici gonne in tulle? Questa combo è sempre un must negli outfit di Natale. I maglioni possono essere sia in stile norvegese sia avere immagini a tema ma in ogni caso sono perfetti per il periodo!

 

 

 

Valeria Chierici

 

 

Rispondi