Cultura

Le notti dei Super Robot

Solo il 24 novembre approderanno al cinema Mazinga Z contro Devilman, Mazinga Z contro il Generale Nero  e Il Grande Mazinga contro Getter Robot ovvero: “Le notti dei Super Robot, I Parte”.Le notti dei Super Robot

La versione ridoppiata con le voci originali e totalmente rimasterizzata in alta definizione, i film d’animazione nati dal genio creativo di Go Nagai, il fumettista e scrittore giapponese che, con le sue opere e i suoi personaggi, ha segnato la storia moderna del fumetto.

Mazinga: è una lunga serie di manga e anime aventi come protagonisti robot giganteschi.

Le notti dei Super RobotMAZINGA Z CONTRO DEVILMAN (ANNO DI PRODUZIONE: 1973, DURATA 43’)

Il Dottor Hell, nemico giurato di Mazinga Z, si serve dei demoni Zanin, Silen e Bugo per cercare di distruggere l’odiato robot. Per l’occasione Mazinga e Devilman si alleano per combattere i comuni avversari.

MAZINGA Z CONTRO IL GENERALE NERO (ANNO DI PRODUZIONE: 1974, DURATA 43’)

Le città sono attaccate dalle truppe del Duca Gorgon, sottoposto del Generale Nero. Mazinga Z le respinge, venendo danneggiato. Mentre si reca alla base, il Generale Nero organizza un attacco massiccio: l’esercito del Generale delle Bestie Demoniache riduce male il robot, salvato da il Grande Mazinga.

IL GRANDE MAZINGA CONTRO GETTA ROBOT (ANNO DI PRODUZIONE: 1975, DURATA 30’)

Il team Getter e il Grande Mazinga sono eterni rivali, ma devono allearsi per combattere il mostro mutaforma Girgiran, inviato da invasori spaziali. Character designer del film è Kazuo Komatsubara (animatore di Nausicaa della valle del vento di Miyazaki e di Capitan Harlock-L’Arcadia della mia giovinezza).

Una vera e propria maratona robotica con gli eroi di sempre in una versione mai vista prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *