MaVie ti sta cercando!

images

Care mamme…stiamo cercando voi!

Cerchiamo collaboratrici per  guest post. Sapete cosa sono?

Un guest post è un post (in italiano un articolo) scritto da un blogger su un blog non proprio; il blogger viene ospitato (to guest dall’inglese) su un blog di un altro blogger dove scrive un articolo (guest post).

guest-post

Se avete la passione per la scrittura, se pensate di avere qualcosa da dire, che abbiate o meno un blog, cosa state aspettando? MaVie è alla ricerca di nuove voci. Chiediamo collaborazione per post settimanali o mensili a seconda della vostra disponibilità. La buona regola del guest post prevederebbe il fatto di scrivere un post “apposito”, dedicato, per quel blog e non di riportare un post già pubblicato sul tuo sito personale. E infatti molti blog richiedono l’esclusiva. Ma quando si parla di mamme, si sa, siamo un po’ tutte impegnate. Per questo da noi  non è necessario che i post siano nuovi, possono essere anche già stati pubblicati nei vostri siti.

Perché farlo?

Non si tratta certo di generosità. Ma siamo onesti: in internet oramai spuntano blog da tutte le parti. Non in ultimo il mio che non ha nemmeno ancora compiuto un anno. E quando vai a curiosare nei blog delle altre mamme, ti trovi a leggere argomenti che anche tu hai magari già trattato o che potresti trattare. E’ normale. 

Scrivere sulla propria condizione di mamma è un tema praticamente comune. Quello che cambia è il modo di scrivere, l’ironia, le parole usate. Ma il concetto è più o meno sempre quello. Se scrivi un post sull’allattamento potrai trovare mamme infervorate con l’allattamento al seno, madri “snaturate” che preferiscono il biberon, e mamma che mediano. Ma alla fine sempre di quell’argomento si parla. Ma si offre la possibilità a chi legge di avere informazioni con punti di vista differenti. Una bella comodità no?

E poi scrivere su un blog che non è il proprio dà visibilità. Magari verrete lette da qualcuno che non conosce il vostro blog e da quel momento comincerà a farlo.

Per cui cosa state aspettando?

Se vi va di candidarvi come collaboratrici di Mavie per dire la vostra, mandate una mail a

 

mavie

 

Vi aspettiamo!

Lo staff di Mavie

Fonte articolo http://www.mammadalprimosguardo.com/wordpress, blog di proprietà dell’autrice del post.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Post Navigation